BreVisioni

Potere e potenza – episodio 1 (Artibani, Pastrovicchio, Monteduro)

Potere e potenza - episodio 1 (Artibani, Pastrovicchio, Monteduro) - Pkcover_bassaPaperino non è più Pikappa. La sconfitta dei nemici visti in PKNA e 2 ha fatto sì che potesse archiviare tale parentesi, ma ora le cose stanno per cambiare.
In una particolare linea temporale, infatti, il 2014 è l’anno in cui inizia la rivincita degli evroniani, alieni succhia-emozioni solo apparentemente già sconfitti da Pikappa: l’intervento del Razziatore, cronauta fuorilegge e vecchia conoscenza dell’eroe, salva il protagonista da un brutto destino e lo porta nel 2255, dando al protagonista la chance di cambiare il futuro di una Terra soggiogata.
Il primo episodio di Potere e potenza è un minuzioso lavoro di ricostruzione del mito:  fonda la storia del ritorno di su premesse sensate e in linea con quanto visto nei vecchi episodi. Riprende alcuni personaggi della storica prima serie e cuce tutto insieme in una trama adrenalinica e avvincente, il cui unico problema è un certo affollamento di avvenimenti e citazioni che possono lasciare disorientato il lettore neofita, nonostante la sceneggiatura sia impostata in modo da essere chiara a tutti. C’è tanto, forse troppo, ma le possibilità di sviluppo sono promettenti. 
, con i colori di , realizza tavole dinamiche e raffinate, con uno stile di disegno elegante, soluzioni visive intriganti e struttura delle vignette ereditata da PKNA, con un paio di splash-page notevoli.
Un inizio che soddisfa i pkers come gli amanti del buon fumetto fantascientifico/avventuroso. 

Abbiamo parlato di:
Potere e potenza – episodio 1
, ,
 #3058, 2 luglio 2014 – /
44 pagine, brossurato, colori – € 2,50
ISBN: 9 771120 611001

Potere e potenza - episodio 1 (Artibani, Pastrovicchio, Monteduro) - PKtavola1_img

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio