Nuove Uscite

Da Comma 22 “Inferni – Venezia, la peste e l’uragano” di Valentino Sergi e Alvise Rossi

untitled63

Comunicato Stampa

INFERNI – Venezia, la peste e l’uraganoDa Comma 22 "Inferni - Venezia, la peste e l'uragano" di Valentino Sergi e Alvise Rossi - untitled62

Di e Alvise Rossi

porta in libreria un volume dedicato alla città lagunare realizzato con la tecnica della linoleografia.

Venezia, 11 Settembre 1970. Dal mare una tromba d’aria aggredisce con furia improvvisa il lido, rovesciando vaporetti e distruggendo le abitazioni. Al suo svanire si contano 36 vittime e oltre 500 feriti. Che legame ha questa tragedia con la vita di un medico della peste medievale? Quali entità oscure sono state risvegliate secoli fa nel tentativo di trovare una cura al morbo che stava decimando la popolazione dell’antica repubblica marinara? Tra cronaca e occulto, la risposta potrebbe essere più inquietante di quanto si possa immaginare. Un intreccio diabolico a regola d’arte Le tavole originali di questo volume sono state realizzate mediante la tecnica della linoleografia, una pratica di stampa artistica basata sull’incisione di una matrice di linoleum per la successiva impressione su carta del soggetto ritratto tramite l’utilizzo di un torchio. La colorazione e il lettering sono stati effettuati a posteriori con l’utilizzo di programmi digitali avanzati, intervenendo il meno possibile sul disegno di partenza, al fine di mantenere invariato l’effetto artigianale dell’opera.

 porta in libreria un graphic novel unico nel suo genere, realizzato interamente con l’antica tecnica della linolegrafia, in bilico tra cronaca e occulto.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio