BreVisioni

[ANTEPRIMA] A Panda piace… l’avventura #4 – La pazienza è la virtù dei panda (Bevilacqua)

[ANTEPRIMA] A Panda piace... l'avventura #4 - La pazienza è la virtù dei panda (Bevilacqua) - image_galleryDopo due numeri introduttivi e un terzo dove la storia entrava nel vivo, è con il quarto albo che si possono intuire le potenzialità della serie bimestrale di .
Come nella storia precedente, Panda, Godfrey e Ansia si imbattono in un paese caduto sotto il giogo della Sicri, l’azienda dagli oscuri propositi introdotta due mesi fa. Ma stavolta, grazie ad accenni al passato di Panda e al ricorrere di tali situazioni e avversari, si vede ancor di più la presenza di un disegno sotterraneo alla serie.
I tratti da racconto di formazione erano evidenti fin dal primo numero, ma ora la storia ci fa capire come il percorso sia tutt’altro che semplice, anche emotivamente, per Panda.
La prosa di Bevilacqua è molto efficace nel saper alternare senza stonature il registro comico con quello serio, e la cosa si riflette direttamente anche nel disegno, che offre scene di grande impatto – come la personificazione di Panico – accanto ad un tratto più giocoso come quello con cui appaiono Panda e Godfrey. 
Il resto dell’albo è riservato ad una breve storiella, davvero riuscita, sulla pazienza, alla dissacrante posta di Godfrey e ad una mezza tavola di Sio, giovane fumettista noto per le sue storie e i suoi video di Scottecs, dedicata a Panda.

L’albo sarà distribuito in edicola e fumetteria da giovedì 26 giugno. Era disponibile in anteprima sabato 14 giugno al Panini Store di Piacenza, in occasione dell’incontro con l’autore.

Abbiamo parlato di:
… l’avventura #4 – La pazienza è la virtù dei panda

– giugno 2014
64 pagine, bianco e nero, brossurato – € 2,90
ISBN: 9 772283791906

[ANTEPRIMA] A Panda piace... l'avventura #4 - La pazienza è la virtù dei panda (Bevilacqua) - Panda4_vignetta

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio