Cinecomics news

Dreamworks acquista cartoons di Felix The Cat

Dreamworks acquista cartoons di Felix The Cat - DreamWorksFelix

La Dreamworks Animation ha reso noto di aver acquisito i classici cartoons di Felix The Cat, il popolare personaggio creato nel lontano 1919, che faranno ora parte del portfolio di Dreamworks Classics.

Protagonista di oltre 100 cortometraggi, tre serie animate, di una popolare striscia a fumetti realizzata da Pat Sullivan con il fondamentale contributo di Otto Messmer (da molti ritenuto il suo vero creatore), l’acquisizione della Dreamworks garantirà il pieno possesso degli episodi con Felix, di cui 260 erano già parte della vasta libreria di Dreamworks Classics.

Ho sentito la necessità per Felix e la mia famiglia di collaborare con la più grande e migliore società di animazione del mondo, Deamworks Animation. Alla Dreamworks, Felix otterrà il trattamento completo che una stella si merita reintroducendolo a nuove generazioni di fan – ha dichiarato Dan Oriolo, presidente di Feluix The Cat productions e figlio di Joe Oriolo, che ha acquisito e progettato la moderna versione di Felix.

Oriolo e il figlio Mike continueranno a essere coinvolti con la proprietà riguardante il personaggio, agendo come consluenti creativi della DWA.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio