Nuove Uscite

Su Super G di giugno inizia “Le Brigate del Tempo”

Comunicato Stampa

“LE BRIGATE DEL TEMPO – 1492, all’Ovest nulla di nuovo!” di Kris (testi) e Duhamel (disegni)Su Super G di giugno inizia "Le Brigate del Tempo" - g
Nello stesso numero, alcuni episodi di “PICCOLO DENTE” di C. Nizzi e L. Landolfi

Il pieno di avventura, fantascienza e tanta ironia ne Le Brigate del Tempo, la nuova storia a fumetti che Super G pubblica in due puntate sui numeri di giugno e luglio. Viaggio nel passato e nel futuro, dove la Storia dell’umanità è messa a repentaglio da “manipolatori” del tempo che vivono in orbita nel XXX secolo e sono in grado di cambiare l’ordine dei fatti. Se non fosse per l’intervento di agenti “raddrizzatori”, in forza all’agenzia temporale Ucronia, che partono in missione per ricondurre la Storia alla verità dei fatti. “Il nostro futuro è nelle mani del passato” è il motto degli agenti ucroniani, in particolare lo è per l’improbabile (ed esilarante) coppia Daggy Kallaghan e Stuart Montcalm, precettati per riportare al suo destino Cristoforo Colombo e le sue caravelle. Perché la scoperta dell’America resta un fatto e la Storia non si può – e non si deve – cambiare. Non mancano le gag, nonché spunti di riflessione in questa storia, nata dalla fantasia dei francesi Kris (alias Christophe Goret), storico e libraio autore dei testi, e di Bruno Duhamel per i disegni.

L’edizione di giugno  ospita anche alcuni episodi del fumetto Piccolo Dente di Claudio Nizzi e Lino Landolfi. Inserito ne “Le storie sono la nostra storia”, la sezione che recupera i fumetti “storici” de il Giornalino, il personaggio fece la sua apparizione sulle pagine del settimanale negli anni ’70 e fu pubblicato per quasi vent’anni. Giovane e inguaribile cercaguai, il giovane Sioux Piccolo Dente si aggira tra le praterie del grande West in compagnia dell’inseparabile cuginetta Occhio di Luna, tra umorismo discreto fatto di battibecchi quotidiani e luoghi comuni su maschi e femmine.

Nello stesso numero, nelle sezioni:

“Storie”: “Tre volte orso”  (C’è uno spazio da rispettare. Ma qual è?) di Beatrice Masini con le illustrazioni di Carla Manea.

“Parole con le ali”: La Poesia “Rose in fiamme” di Giuseppe Ungaretti.

Avventure, fumetti, storie è diffuso in 12 numeri l’anno per abbonamento a 29,90 euro l’anno. Per abbonarsi: www.edicolasanpaolo.it

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio