BreVisioni

Sotto un Cielo Cattivo #1 (Casali, Lobaccaro)

Sotto un Cielo Cattivo #1 (Casali, Lobaccaro) - SottoUnCieloCattivo01Sotto un cielo cattivo è la nuova pubblicazione per la collana Atmosfere della , divisa in due volumi di cui questo è il primo. Questa volta ai testi troviamo (Bonerest) mentre ai pennelli c’è (Silent Dance).
La storia è suddivisa in capitoli nei quali la narrazione parte sempre in modo eclettico, da lontano, raccontando ora le origini della sedia elettrica, ora un episodio della Grande Guerra, e quindi risulta spesso deviante dal percorso principale, trovandosi avvolta nelle spirali della Storia ufficiale del XX secolo americano, con un meccanismo di rimandi didascalici e visivi che, contrariamente a come si potrebbe pensare, non appesantiscono il fluire della narrazione. Anzi, l’esposizione sembra scaturirne nobilitata da una realtà (storica appunto) che rende più visibile e tangibile ai nostri occhi la vita del protagonista.
Sembra facile “vederlo” girovagare attraverso un’America che dai Ruggenti Anni Venti si spinge, inconsapevole e spavalda, verso il baratro del Martedì Nero. Certo le motivazioni che spingono il primo attore verso il suo inferno personale non sono propriamente innovative, ciononostante tutto fila liscio almeno fino a poco dopo l’inizio del secondo capitolo.

Abbiamo parlato di:
Sotto un Cielo Cattivo #1
,

64 pagine, brossurato, bianco e nero – 7,00€

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio