Mostre e incontri

Il 27 Giugno Junya Inoue incontra i lettori al Panini Store di Bologna

Comunicato Stampa
  
Planet Manga e Panini Store Bologna sono lieti di invitarvi a un evento unico che farà felici tutti i lettori di manga. Per la prima volta Junya Inoue,Il 27 Giugno Junya Inoue incontra i lettori al Panini Store di Bologna - untitled autore del survival manga d’azione Btooom!, sarà in Italia e incontrerà gli appassionati del nostro paese! Il 27 Giugno, a partire dalle 17:30, Inoue sarà infatti ospite del Panini Store di Bologna in Via Testoni 2. Il mangaka presenterà il nuovo numero di Btooom!, il 13°, in uscita a giugno, e sarà a disposizione dei fan per dediche e sketch sugli albi. Prenderanno parte all’incontro Alessandra Marchioni, coordinatrice editoriale Planet Manga, Simona Stanzani e Marco Ricompensa, rispettivamente traduttrice e editor di BTOOOM!.

Pubblicato a partire dal 2009 su “Comic Bunch”, BTOOOM! è uno dei titoli di maggior successo in Giappone e ha già ispirato un anime prodotto dallo Studio Madhouse. In Italia è pubblicato dal 2012 da nella linea Planet Manga con un consenso crescente di pubblico e critica. Per celebrare è prevista una promozione rivolta ai clienti del Panini Store di Bologna. Da lunedì 16 Giugno fino a venerdì 27 Giugno tutti i possessori della Panini Store Card potranno recarsi in negozio e acquistare i numeri dall’1 al 12 di BTOOOM! usufruendo del 10% di sconto sul prezzo di copertina. Si vedranno inoltre accreditati punti doppi per ogni volume di Btooom! acquistato. La card è gratuita e può essere richiesta presso i Panini Store di Bologna e Piacenza compilando un semplice modulo. Venerdì 27 Giugno non prendete impegni. Junya Inoue vi aspetta al Panini Store di Bologna per un pomeriggio indimenticabile! Non mancate!

Junya Inoue – L’autore
Junya Inoue è nato nel 1971. Ha lavorato nell’industria dei videogiochi come graphic director per dieci anni. Durante questo periodo ha anche lavorato come assistente al manga Chrono Crusade (pubblicato in Italia da Planet Manga). Ha debuttato come mangaka nel 2001, scrivendo e illustrando Otogi Matsuri. Il suo lavoro successivo, il survival manga d’azione Btooom!, ha iniziato la sua corsa nel 2009 e continua a essere uno dei manga di maggior successo a uscire in Giappone, tanto che nel 2012 ne è stata tratta una serie televisiva animata prodotta dallo studio Madhouse e diretta da Kotono Watanabe. In Italia Planet Manga ha iniziato a pubblicarlo dal 2012, prima casa editrice in Europa; il n. 13 è in uscita a giugno e il 14, l’ultimo pubblicato finora in Giappone, programmato per il prossimo ottobre.

Btooom! – Sinossi
Ryota Sakamoto, 22 anni, disoccupato, è il tipico NEET (“not in education, employment or training”), espressione che indica giovani che non frequentano la scuola, non lavorano, né seguono corsi di formazione. Ryota se ne sta chiuso tutto il giorno nella sua stanza a giocare a Btooom!, un videogame online, di cui è uno dei migliori al mondo. Un giorno si trova paracadutato su un’isola tropicale per mano di uomini misteriosi che non ha mai visto prima insieme ad altre persone. Lo scopo: uccidersi a vicenda per salvarsi e lasciare l’isola. Come è successo? Chi è stato? Il gioco a cui è costretto a partecipare è una versione dal vivo dello stesso in cui primeggia e le regole sono semplici… impara a usare alla perfezione i vari tipi di bombe e fai esplodere gli altri se vuoi sopravvivere!

www.paninicomics.it
www.paninistore.it

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio