Nuove Uscite

Da Retina “Storia di uno che andò in cerca della paura” di Giacomo Nanni

image5

Comunicato Stampa

Lieti annunciamo che da domani potrete trovare sul sito di www.retinacomics.org una riproposta di cui andiamo molto orgogliosi. Apparsa per laDa Retina "Storia di uno che andò in cerca della paura" di Giacomo Nanni - image prima volta per i tipi di Coconino Press nel 2006, torna in formato digitale  Storia di uno che andò in cerca della paura di .
 
Uno dei fumettisti italiani più importanti dei nostri tempi, dalla forte e riconoscibile cifra stilistica, nelle sue opere si è spesso concentrato sul recupero dell’immaginario tradizionale, ripescando atmosfere, temi e personaggi dal folklore e dalla fiaba, e rielaborandoli in chiave moderna.
Nato nel 1971 a Rimini. Come disegnatore di fumetti e illustrazioni ha collaborato con Officiel Italia, Internazionale, Zero Edizioni, Cornelius (Francia), Coconino Press, Papier Gaché (Francia), Rolling Stone, Zoolibri, Saldapress, Lo straniero, Hamelin, Glomp (Finlandia), Sai comics (Corea),  Slowfood, Beccogiallo, Canicola, Orecchio Acerbo, Mano, D406. Ha pubblicato i libri Storia di uno che andò in cerca della paura, la trilogia di Cronachette e La vera storia di Lara Canepa con Coconino Press. Nel 2005 ha vinto il Premio per la Miglior Storia Breve a Lucca Comics con il racconto La più bella cosa, nel 2006 il Premio Nuove Strade al Napoli Comicon, nel 2008 il Premio ANAFI. Il suo ultimo libro, Casanova – Histoire de ma fuite (pubblicato in Francia da Cornelius), non è ancora stato pubblicato in Italia.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio