BreVisioni

“A” come Ignoranza #1 – Esplosione di Esplosioni (Daw)

A-come-Ignoranza-daw-panini-1-670x879

Dopo il seminale “Rat-Man”, il poco fortunato “Nirvana” e il recente “A Panda Piace”, la prosegue la sua linea di pubblicazioni comiche con“A” come Ignoranza #1 – Esplosione di Esplosioni (Daw) - 1 “A” Come Ignoranza di Davide Berardi in arte . L’autore, per questo nuovo bimestrale, ha deciso di recuperare e ridisegnare alcuni dei suoi vecchi lavori, aggiungendo un episodio inedito che, in questo caso, racconta la sua ascesa, costellata da mille dubbi e ansie, da autore autodidatta e di nicchia fino all’insperato arrivo in una delle più grandi realtà editoriali italiane. Se è innegabile che la comicità demenziale e ultra “politically scorrect” di riesce a dare vita a situazioni veramente spiritose ed esilaranti, bisogna però dire che un citazionismo a volte esagerato, il continuo cambio di personaggi e una narrazione troppo frammentaria, lasciano alle volte leggermente confusi.
L’albo, infatti, è strutturato come una serie di strisce e di mini episodi in cui compaiono e vengono presentati troppo velocemente una miriade di personaggi, che, pur risultando simpatici e divertenti, rimangono poco impressi nella mente del lettore.
“A” come ignoranza risulta comunque un prodotto complessivamente buono, dotato di alcune trovate e gag davvero originali, che, per il tipo di comicità e alcune soluzioni grafiche adottate, ricordano lo stile di Leo Ortolani, e che fanno del paradosso e dei giochi di parole il loro punto di forza.

Abbiamo parlato di:
“A” come Ignoranza #1 – Esplosione di Esplosioni
Daw (Davide Berardi)
, maggio 2014
64 pagine brossurato, bianco e nero – € 2,90
ISBN: 9772284374009

“A” come Ignoranza #1 – Esplosione di Esplosioni (Daw) - 2

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio