Nuove Uscite

arriva “Robotics”, l’epopea scientific​a targata Shockdom

roboti5

Comunicato Stampa

La grande epopea dell’uomo inizia dopo la sua fine 

arriva "Robotics", l'epopea scientific​a targata Shockdom - roboti

Durante Etna Comics, presenterà ufficialmente Robotics una nuova saga fantascientifica ideata da Claudio Iemmola, scritta insieme a Francesco Polizzo e disegnata oltre che dallo stesso Iemmola, anche da Giacomo Pilato e Gaetano Matruglio, con la copertina di Christian G. Marra.

Centocinquanta anni dopo la scomparsa dell’umanità la Terra è abitata da pochi milioni di androidi. Sono gli ultimi sopravvissuti a un’ecatombe scatenata dall’inquinamento del pianeta e dalla terribile epidemia di “Cancro virale”, che hanno deciso di trasferire le proprie menti in corpi robotici tramite il “Bridge”, un processo biomeccanico avveniristico e costoso. Robotics narra le vicende di un gruppo di questi androidi, la loro battaglia contro Misprizer, l’ultimo tiranno della storia, un robot sanguinario e spietato che monopolizza sia l’energia atomica da cui sono alimentati i corpi meccanici, sia la conoscenza.

Una lotta antica, quella contro il male, una lotta per non lasciare alle spalle le emozioni, una guerra senza esclusione di colpi tra Dreamer, il robot sognatore, Kat, la ladra e Neil 8M contro le schiere di  Mindless, le terribili guardie “senza mente” del tiranno. Un segreto giunto dallo spazio, gelosamente custodito da Misprizer. Una saga che, paradossalmente, parla di sentimenti, qualcosa che dovrebbe essere estranea a qualsiasi androide e che invece sopravvive alla meccanicizzazione del corpo; parla di sogni in un mondo fatto di circuiti elettronici e di silicio; parla di umanità dove non esiste più l’uomo.

“Robotics è un’opera che ho fortemente voluto” dice Lucio Staiano, responsabile della casa editrice “Perché ha il fascino della fantascienza classica, con uno spessore nei testi e nei disegni difficili da trovare oggigiorno. È un’opera che spero abbia il successo che merita”

Il volume sarà disponibile sullo Store online di (www.shockdom-store.com) e distribuito nelle fumetterie da Giugno.

ANTEPRIMA

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio