Segnalazioni

“Anya e il suo fantasma” vince il Premio Scelte di Classe 2013

Comunicato Stampa

BAO Publishing è lieta di annunciare che “Anya e il suo fantasma” di Vera Brosgol ha vinto il Premio Scelte di Classe 2013 13 anni con la seguente motivazione: 

“Perché è una storia accattivante e moderna dal linguaggio giovanile e a tratti ribelle. La diversità, nella realtà scolastica di oggi, viene additata da chi si sente superiore solo perché omologato ma Anya, diversa, si farà strada da sola sconfiggendo i suoi fantasmi.”

Vincitore dell’Eisner Award 2012, “Anya e il suo fantasma” autrice un nome noto e apprezzato in tutto il mondo, non solo del fumetto.  è orgogliosa di questo successo che, grazie al passaparola, ha già portato il libro alla sua prima ristampa in Italia.


Scelte di classe è un progetto e un premio nato all’interno delle attività di La Tribù dei lettori – iniziativa per la promozione della lettura ideate dall’Associazione Playtown Roma – che prevede una grande giuria composta da bambini delle scuole elementari e medie di Roma e provincia pronta a scegliere e premiare, nella rosa dei titoli selezionati, il miglior libro dell’anno.

La selezione di Scelte di classe si è affermata nel tempo come un brillante punto di riferimento per tutti quelli che si occupano di letteratura per ragazzi. Un faro a cui ci si affida, un consiglio che si attende con curiosità e fiducia per orientarsi tra i titoli dedicati ai lettori tra i 5 e i 13 anni.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio