Webcomics news

“Oltre il Vetro” diario di viaggio a fumetti di Pietro Boscolo Zemelo

untitled7

Comunicato Stampa

Un viaggio di 50 giorni in Islanda, raccontato attraverso un progetto editoriale e multimediale che unirà fumettivideomaking e fotografia. Pietro“Oltre il Vetro” diario di viaggio a fumetti di Pietro Boscolo Zemelo - untitled7 Zemelo e ancora assieme dopo le esperienze di “Spruntzel” ed “Agenda”.
“Oltre il Vetro” non sarà soltanto un diario di viaggio a fumetti in real time, ma piuttosto la ricerca di nuove storie da raccontare, di un nuovo modo di guardare le cose e – soprattutto – la cronaca di un percorso personale dell’autore, volto a scoprire cosa succede quando si esce dalla propria “area di comfort”…quando si passa “oltre il vetro”.

La partenza per l’Islanda è prevista per il 3 Giugno, ma il racconto inizierà prima con il resoconto dei preparativi e delle aspettative che Pietro e Damiano, suo amico fraterno e compagno di viaggio, ripongono in questa avventura.
L’itinerario che seguiranno i nostri protagonisti è tracciato solo in parte. Grande spazio sarà lasciato all’improvvisazione. La prima settimana si farà tappa alla penisola di Reykjanes con la visita alla Blue Lagoon, il whale watching e l’arrivo nella capitale Reykjavik. Nelle settimane seguenti si esplorerà il nord/ovest dell’isola per raggiungere i fiordi settentrionali.

L’intera esperienza porterà a vedere le meraviglie naturali dell’Islanda tra cui: la Blue Lagoon, la Grotta di Ghiaccio, Geyser, vulcani, la zona in cui si separano le placche continentali dell’America e dell’Europa, balene, foche e pulcinelle di mare. Gli spostamenti saranno prevalentemente a piedi, occasionalmente tramite i servizi pubblici, dormendo in tenda e mangiando quello che l’isola avrà da offrire.
seguirà l’intero viaggio utilizzando tutti i nuovi media a disposizione. Sulla pagina ufficiale facebook saranno pubblicati due aggiornamenti a fumetti ogni settimana e, quotidianamente, verranno pubblicati tweet, video e foto attraverso i canali Twitter, Youtube  e Instagram.
Al termine del viaggio, tutto il diario a fumetti (oltre ad alcuni contenuti inediti e speciali) sarà riunito in un’unica pubblicazione destinata alla distribuzione tramite la app di MadForComix.

L’autore, Pietro B. Zemelo, ha 28 anni, con diverse pubblicazioni all’attivo, collabora da quest’anno anche con Panini Comics e, in particolare, con The Walt Disney Company Italia. La scoperta di un nuovo modo di vivere, di raccontare e di trasmettere le proprie riflessioni, nonchè la possibilità di farlo attraverso contenuti digitali realizzati con le nuove strumentazioni a disposizione, saranno l’anima e il motore del racconto di un giovane, stanco del suo studio di città, ed intenzionato a mettersi alla prova per vedere cosa c’è oltre il vetro. Pietro ha scelto MadForComix per il rapporto di stima ed amicizia che si è creato negli ultimi anni grazie alle collaborazioni realizzate assieme.
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio