Nuove Uscite

Witch Doctor, il secondo volume: “Mala Sanità”

witch4

Comunicato Stampa

Il mondo è malato: torna Witch Doctor. Venerdì 23 maggio arriva in fumetteria il secondo volume della serie che ha per protagonistaWitch Doctor, il secondo volume: "Mala Sanità" - witch il medico-stregone creato da Brandon Seifert e Lukas Ketner

Nella realtà continuano ad aprirsi falle soprannaturali e pestilenze mistiche non smettono di tormentare l’umanità. È da presupposti come questi che sorge la necessità di un personaggio capace di intervenire, guarire e divertire. Stiamo naturalmente parlando del Dr Vincent Morrow, uno stregone, uno scienzato che studia e conosce le forze occulte che infettano il mondo e lo fanno ammalare. Insomma, come recita il nome della serie edita da saldaPress  il Dr Morrow è un Witch Doctor. Anzi è Witch Doctor, l’unico, inconfondibile protagonista di una delle storie a fumetti più ironiche e inquietanti degli ultimi anni, scelta da Robert Kirkman nel 2010 per inaugurare Skybound, l’etichetta da lui creata all’interno di Image Comics.

Il secondo volume, in uscita venerdì 23 maggio, s’intitola Mala Sanità e siamo certi che riuscirà a replicare il successo ottenuto all’esordio, lo scorso anno, grazie alla qualità delle storie e dei disegni, e all’originalissima miscela di toni grotteschi, orrorifici e comici.

Come ha scritto lo stesso Kirkman: “In ogni pagina si incontra un personaggio nuovo, si visita un posto diverso, si viene introdotti a un nuovo concetto. E, secondo la mia modesta opinione, in questa serie è tutto dannatamente avvincente. Quello che state per leggere è uno straordinario capolavoro realizzato da due creatori dotati di molto talento, Brandon Seifert e Lukas Ketner”.

A confermare le parole del creatore di The Walking Dead, Invincible, Super Dinosaur e altri capolavori del fumetto contemporaneo, arrivano le nuove avventure del dottor Morrow, un personaggio a metà tra Dr. House – con la stessa vena di geniale follia e la stessa impeccabile competenza – e Dr. Who – con la stessa stramba propensione all’avventura e uno sense of humor da sfoderare di fronte alla catastrofe – con evidenti rimandi a commedie tipo Gosthbusters.

Mala Sanità mette in scena il medico-stregone e i suoi due aiutanti – Eric Gast (un comune paramedico) e Penny Dreadful (una paziente molto particolare, utilizzata come sedativo vivente) – alle prese con nuove minacce: un dio egizio più o meno redivivo, due donne seducenti e pericolose, e un minaccioso ricattatore occulto. E il Dr. Morrow rischia seriamente la vita. Ce n’è a sufficienza per lasciarsi di nuovo irretire (e guarire) da Witch Doctor, una grande sorpresa e un atteso ritorno. Mala Sanità è un volume di 176 pagine a colori, al prezzo di 15.90 euro. Disponibile in fumetteria e nello shop del sito saldaPress da venerdì 23 maggio.

www.saldapress.com

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio