Mostre e incontri

Al via “Etna Comics Trailer Fest”, il contest che unisce fumetto e cinema

etna-comics-trailer-fest6

Comunicato Stampa

ETNA COMICS TRAILER FEST: IL CONTEST CHE UNISCE FUMETTO E CINEMA
Etna Comics e Non è Mai Troppo Corto lanciano una nuova sfida: dal 6 all’8 giugno ciak, si gira un trailer! 

Al via "Etna Comics Trailer Fest", il contest che unisce fumetto e cinema - etna-comics-trailer-fest Non solo cosplayers o “fumettari” sognatori e collezionisti. Non solo “smanettoni” joystick dipendenti o disegnatori in erba pronti a proporre la propria “striscia&nuvola”. Quest’anno, Etna Comics, il Festival internazionale del fumetto e della cultura pop, che si svolgerà a Catania al Centro Fieristico “Le Ciminiere” dal 6 all’8 giugno, diventa set e invita tutta la sua comunità a girare un trailer sulla manifestazione. E’ così che dall’incontro tra la settima e la nona arte viene fuori Etna Comics Trailer Fest, il contest che si svolgerà durante i tre giorni del festival del fumetto più acclamato del sud Italia.

Nato da una stimolante collaborazione tra lo staff di Etna Comics e quello di Non è Mai Troppo Corto, il Festival dei corti underground che quest’anno giunge alla sua quinta edizione, il contest chiama a raccolta tutti gli appassionati di fumetti e cinema che hanno voglia di raccogliere questa sfida, provare a mescolare le due arti e confezionare un trailer che racconti in un paio di minuti la manifestazione. Basta avere uno strumento di ripresa, tanta fantasia, voglia di “girare” e il gioco è fatto. Il tema del contest è libero, la partecipazione è gratuita e le riprese dovranno essere effettuate esclusivamente negli spazi delle Ciminiere durante i tre giorni di Etna Comics. I trailer, inediti, in qualsiasi formato e insieme con la liberatoria, dovranno essere inviati entro e non oltre lunedì 30 giugno 2014 (farà fede il timbro postale) a Etna Comics – alla cortese attenzione di Antonio Mannino – via Livorno 65, 95026 Acitrezza – frazione di Aci Castello (CT).

Le 20 opere selezionate saranno proiettate giovedì 9 ottobre 2014dalle ore 21all’auditorium “Angelo Musco” a Gravina di Catania, il giorno prima dell’apertura di Non è Mai Troppo Corto che si svolgerà, sempre all’auditorium, nel weekend dal 10 al 12 ottobre. Opere particolarmente meritevoli, anche di durata superiore ai due minuti, saranno incluse nella sezione “fuori concorso”.

A rendere tutto più divertente e allettante è non solo il contesto che, grazie ai suoi colori e la sua giocosità, si offre come centro e sfondo di inquadrature sorprendenti ma il succulento pacchetto di premi previsto per i trailer vincitori. Il migliore diventerà il trailer ufficiale di Etna Comics 2015 e si porterà a casa un Samsung Galaxy S5. Verranno inoltre assegnati i premi come miglior regia, montaggio, fotografia, soggetto, colonna sonora originale: i premiati riceveranno un buono di 100 euro spendibile su Amazon e delle targhe. Va ricordato che gli autori delle opere, a pena di esclusione dal contest, non dovranno proiettare né permettere la visualizzazione on line del trailer prodotto, che dunque deve rimanere inedito fino al giorno della proiezione. In seguito tutti i trailer selezionati verranno caricati sul canale Youtube di Etna Comics e il primo classificato sul sito ufficiale della manifestazione.

www.etnacomics.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio