Segnalazioni

La mancolista di Diabolik gratis su iPhone

1r

Comunicato Stampa

Sull’Apple Store è già disponibile per il download gratuito la “Diabolika Mankolista“, un’applicazione realizzata dal designer Biagio di StefanoLa mancolista di Diabolik gratis su iPhone - 12 (www.biagiodistefano.com) in collaborazione con la casa Editrice Astorina, dedicata ai collezionisti del Re del Terrore.

Grazie a questa app la ricerca dei numeri mancanti (tra gli oltre 800 albi di Diabolik pubblicati) sarà più semplice e precisa avendo con sé, in ogni momento, l’elenco aggiornato di tutti gli episodi usciti, ordinati per serie e anno di pubblicazione, in cui è possibile spuntare quelli presenti nella propria collezione.

A ogni albo è dedicata una scheda che riporta:

– il numero presente sulla costa del volume

– il titolo dell’episodio

– il numero progressivo di pubblicazione

– tre caselle di spunta, corrispondenti alla prima edizione (I), alla prima ristampa (R) e alla seconda ristampa (S), che possono essere barrate a seconda degli albi posseduti.

Nell’applicazione è inoltre presente l’archivio completo di tutte le copertine e le quarte di copertina degli albi inediti e degli speciali de “Il Grande Diabolik”, oltre a una presentazione dei principali personaggi della serie e una sezione “Prossimamente” in cui, ogni mese, saranno presentate le prossime uscite del Re del Terrore. L’app è gratuita, non ospita banner pubblicitari e sarà costantemente aggiornata con cadenza mensile. Può essere scaricata dall’Apple Store ed è ottimizzata per tutte le versioni di 4 e 5 ed è compatibile con iPad e iPod touch.

E’ possibile accedere al link diretto al download dell’app collegandosi al sito www.diabolikamankolista.com.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio