Webcomics news

Malamadre: quando il rock diventa fumetto

Comunicato Stampa

Malamadre, il rock si fa fumetto. Al via il progetto del Collettivo Socio-Narrativo di Fumetti Musicali: 11 brani inediti, 11 puntate, una ogni 11 giorni, sul canale ufficiale youtube.

Malamadre: quando il rock diventa fumetto - mala

È da oggi online sul canale ufficiale youtube MALAMADRE OFFICIAL, il primo episodio delle web serie costituita da 11 puntate di fumetti musicali, pensata e realizzata dal Collettivo Socio-Narrativo di Fumetti Musicali. 11 clip, una ogni 11 giorni, per 11 inediti rock che anticipano l’uscita dell’album di debutto dei Malamadre e che verranno reinterpretati da altrettanti talenti della matita.

Produzione indipendente, potenza di tratto e di plettrata, il progetto, che ha coinvolto decine di giovani talenti provenienti da tutta Italia, ha alla sua base due anime profondamente connesse: il rock originale e fulmicotonico dei Malamadre, e il racconto, in alcuni casi evocativo o in altri più descrittivo, dei fumetti animati. Finalisti al Premio Pigro nel 2013, a Sanremo Rock nello stesso anno e alle selezioni regionali dell’Arezzo Wave nel 2014, i Malamadre suonano quel rock che non si suona più, eppure il loro è un rock mai suonato. Compongono nella metrica agile e libera dell’italiano, facendo dei loro testi lo strumento musicale in più. La band è composta tra 3 elementi e 2 collaboratori live: Nicholas Di Valerio (chitarra acustica e voce), Mariano Pavone (basso), Luca Belisario (batteria), Marco Di Vitantonio (chitarra elettrica), Sara Antonelli (piano, voce). Il primo episodio della serie web, Chi non muore si risiede, è frutto del lapis ingegnoso di Aldo Iuliano con il quale hanno collaborato Gino Palummo (animazione) e Fabrizio De Masi (texture).

Prossimi episodi: 1×02, Il tango del portiere, in uscita il 3 maggio sul canale ufficiale youtube MALAMADRE OFFICIAL: brano Malamadre affidato al trattoanimato di Luca” Piersantelli; 1×03, Sindona, in uscita il 14 maggio sui canali Malamadre ufficiali: stavolta le matite passano al celebre Akab Blind.

Prossimi appuntamenti Malamadre live: Revolution Day 2014 |1 Maggio | Le Capannine – Catania; Premio Pigro 2014 – La Finale | 25 Maggio| Cantine Zaccagnini – Bolognano (PE); concerto di apertura a Giorgio Canali & Rossofuoco |7 Giugno| “Coloriamoci Sopra” – Bisenti (TE).

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio