BreVisioni

Shade l’uomo cangiante #4 – La strada (Milligan, Bachalo, McCarthy)

Shade l'uomo cangiante #4 - La strada (Milligan, Bachalo, McCarthy) - shade_l_uomo_cangianteQuarto volume e primi numeri inediti nella saga di “Shade l’uomo cangiante” scritta da ed edita in italia da RW/Lion.
In questo story arc Shade, in compagnia di Kathe e Larry, si trova a dover fronteggiare una strada vivente, che li costringe ad affrontare una cocente scoperta che egli e suo “fratello” Hades hanno voluto dimenticare. 
Pregna della atmosfere tipiche On the Road, la scrittura di Milligan è in grado di tessere una trama affascinante, ricca di tensione e colma di virtuosismi narrativi. Lo spirito psichedelico della serie è ancora al centro della narrazione, ma questa volta in maniera ancora più convincente che nei precedenti volumi. La prosa dello scrittore inglese è ricca di pathos e alterna sapientemente momenti più intimisti e lirici, ad altri dal sapore decisamente più action. I monologhi interiori di Shade, i suoi dubbi e le sue prese di coscienza, delineano un personaggio tridimensionale, ben caratterizzato ed assolutamente sfaccettato. Il comparto grafico, affidato per larga parte a un qui al suo apice creativo, è di primo livello, e riesce a rendere alla perfezione la follia cui è portatore il protagonista. La colorazione in tal senso svolge un ruolo fondamentale nella resa espressiva delle tavole. Una riproposizione di una saga di altissimo livello, che rivela, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto grande e innovativa fu la Vertigo dell’inizio degli anni ‘90

.

Abbiamo parlato di: Shade l’uomo cangiante #4 – La strada
, , Brendan McCarthy
Rw Lion, Marzo 2014
160 pagine, brossurato, colori – 14,95 €
ISBN: 9788868731571

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio