Nuove Uscite

Labo presenta “Experiment #4”

unnamed7

Comunicato Stampa

LABO PRESENTA “EXPERIMENT#4”, QUARTA EDIZIONE DELL’ALBO DI STORIE A FUMETTI REALIZZATO DAGLI ALLIEVI.

LABO, collaudato team di cartoonist, sceneggiatori e illustratori tarantini, prosegue nell’opera di promozione della cultura fumettistica locale attraversoLabo presenta "Experiment #4" - unnamed51 nuove attività espositive, collaborazioni professionalizzanti e la pubblicazione del saggio di fine corso “Experiment#4”, giunto alla quarta edizione. Dopo Experiment#1, #2 e #3, albi a colori che, negli ultimi tre anni, hanno raccolto i lavori dei più promettenti allievi del corso di fumetto, è stato dato alle stampe “Experiment#4”, volume che racchiude storie inedite e illustrazioni originali, sviluppate nel laboratorio appena concluso.

Il volume compendia, in 32 pagine, undici racconti a fumetti e illustrazioni di notevole qualità tecnica e ideativa, i migliori lavori dei corsisti LABO, per i quali rappresenta un attestato concreto e sfogliabile dei traguardi e dei progressi raggiunti. ad arricchire “Experiment#4” contribuisce la copertina originale, opera dell’artista visivo e tutor Gabriele Benefico.

Dal 2008 ad oggi, LABO è divenuto un punto di riferimento per gli appassionati dell’arte su tavola, integrando una dimensione formativa e una editoriale, valorizzando i giovani talenti attraverso la partecipazione a esposizioni prestigiose, collaborazioni professionali e pubblicazioni di pregio, come “L’Eroe dei due mari” (tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore Giuliano Pavone) e “Delitto d’Autunno”, progetto vincitore del concorso nazionale “Lucca Project Contest 2012”.

Il calendario di eventi che coinvolgeranno LABO nei prossimi mesi: a partire dal “DEFALCOMICS”, la Fiera-Convention dedicata al fumetto, al cinema, la musica live, la fotografia e l’animazione, che avrà luogo presso il Castello De Falconibus di Pulsano dal 9 all’11 maggio p.v. Verrà, inoltre, presentato il nuovo corso di fumetto e l’ambizioso progetto del “LABOratorio”, una vera e propria fucina di talenti che l’associazione avvierà in collaborazione con la casa editrice “Culture Urbane Edizioni”.

Le prossime pubblicazioni: la seconda indagine di André Dupin, l’investigatore privato protagonista delle pagine di “Delitto d’autunno”, e una nuova serie fantascientifica made in LABO intitolata “Incrociatore Spaziale Minerva”.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio