Nuove Uscite

E’ in edicola “Il Nuovo Male” #19

???????????????????

Comunicato Stampa

La rivista è in edicola fino alla fine di maggio a 2,50 euro. Prosegue la speciale campagna abbonamenti che regala albi storici, collezioni e disegniE' in edicola "Il Nuovo Male" #19 - IL_NUOVO_MALE_n19r originali IL NUOVO MALE n.19, speciale elezioni europee, satira, fumetti e idee. All’interno il n.248 di FRIGIDAIRE L’Italia alla vigilia delle elezioni europee vista dalla satira più libera e irriverente. È in edicola fino alla fine di maggio IL NUOVO MALE n.19, diretto da e coordinato e impaginato da Maila Navarra. All’interno, come ormai accade da vari mesi, anche l’edizione straordinaria di FRIGIDAIRE n.248. Da segnalare che continua la speciale campagna abbonamenti che regala albi storici, collezioni e disegni originali (per saperne di più si può vedere il sito www.frigolandia.eu o telefonare al n. 0742 90570 – 334 2657183).

La rivista si apre con l’editoriale “Il trionfo della stupidità” di Tersite (alias Sparagna) che già nel titolo illustra l’attuale fase politica. Segue la classica “Rassegna dei Mali più diffusi”, curata da Cleono Zanzara, “Il Malinteso” di Marino Ramingo, e la rubrica “Equonomia” a cura del dott. Mariano Rafisco sui nuovi tagli decisi dal governo. Subito dopo la storia a fumetti di Marco Pinna e Carlo Gubitosa, “Patria, onore e web” nella quale l’operaio Nicola s’imbatte nella staticità del Movimento 5 stelle. Segue una nuova “storia ucronica” di Andrea Panzironi, dedicata al calciatore “Gigi Meroni, la farfalla granata”, ufficialmente morto nel 1967, di cui invece si narra la lunga e creativa vita, fino alla recente scomparsa a 70 anni. Continuano pure le eroicomiche avventure western del pistolero napoletano Mario Veramente alle prese con “I Diavoli della Domenica”, inventate da Guido Giacomo Gattai. Spettacolare e spiritosissima come sempre la storia a fumetti di Giorgio Franzaroli “L’amico ritrovato” sulle manie di competizione di due anziani borghesi benestanti. Come ogni mese il giornale è ricchissimo di vignette, storielle e illustrazioni di Giorgio Franzaroli (sua la copertina), Ugo Delucchi (sua la storiella elettorale in controcopertina), Giuliano, Giuseppe Del Buono, Frago, Bicio Fabbri, Malù, Walter Angelici, SS-Sunda e Silvano.

All’interno della rivista l’edizione straordinaria di FRIGIDAIRE n.248, con i fumetti “The church of shitology” di SS-Sunda, “Il libro con le orecchie” di Fabrizio Fabbri e “Stikaz”, fantascientifico delirio di Massimo Perissinotto e Maurizio Ercole. Su questo FRIGIDAIRE anche il reportage di Paolo Pontoniere dagli USA sul “Vaccino oceanico anti uragani”, un avveniristico progetto di controllo della temperatura oceanica di Stephen Salter, illustrato da una suggestiva immagine di Gianni Cossu.

IL NUOVO MALE

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio