Nuove Uscite

Coconino Press al Napoli Comicon 2014

COCONINO PRESS AL NAPOLI COMICON 2014 (1-4 MAGGIO) – CINEMA E FUMETTO: GIPI IN MOSTRA, IN ANTEPRIMA LA NUOVA ANTOLOGIA OMNIBUS. NOVITA’ E OSPITI ALLO STAND: IGORT, GIPI, BERTOTTI, CARPINTERI E VALENTINIS

Coconino Press al Napoli Comicon 2014 - Gipi-Omnibus-cover-light partecipa in forze alla sedicesima edizione del , la grande manifestazione dedicata quest’anno al rapporto tra fumetto e cinema in programma alla Fiera d’Oltremare da giovedì 1 a domenica 4 maggio
. Ci troverete allo stand E 11, nel Padiglione 1-2, con una cinquina di grandi autori ospiti: Gipi (unastoria e nuovo Omnibus), Igort e Giorgio Carpinteri (Valvoline Story, Sinfonia a Bombay, Polsi sottili), Ugo Bertotti (Il mondo di Aisha) e Pia Valentinis (Ferriera).

GLI APPUNTAMENTI

Al sarà disponibile in anteprima la nuova antologia Omnibus di Gipi (nelle librerie e fumetterie poi dal 15 maggio), che raccoglie in volume unico a prezzo economico tre opere da tempo introvabili: i graphic novel “Appunti per una storia di guerra”, “Questa è la stanza” e i racconti di “Diario di fiume”.

Mostra Gipi – Cinegrafica: in collaborazione con tavoleoriginali.it Napoli Comicon propone un excursus nel percorso fumettistico dell’autore di unastoria, vincitore del Premio speciale Mondello e tra i 12 finalisti del Premio Strega, con tavole dei suoi libri più noti; per poi approfondire il suo rapporto tra fumetto e arte cinematografica. In mostra schizzi e foto di scena del suo lungometraggio L’Ultimo Terrestre, oltre alle illustrazioni per vari festival del cinema.

Fumetto e cinema: dialogo tra Gipi e Dave McKean, altro grande artista inglese ospite del Napoli Comicon, sabato 3 maggio alle ore 15 (sala Metropolis).

Le novità : “Ferriera” di Pia Valentinis e “Il mondo di Aisha” di Ugo Bertotti. Incontro con gli autori, sabato 3 maggio alle ore 17 (sala Clerville).

Gli autori ospiti saranno presenti per le dediche allo stand E 11 Coconino Press, venerdì 2 maggio pomeriggio, sabato 3 maggio e domenica 4 maggio mattina.

GRAPHIC NOVEL: LE NOVITA’ COCONINO PRESS-FANDANGO

Ferriera, di Pia Valentinis: il primo graphic novel di Pia Valentinis, illustratrice di libri per ragazzi di fama internazionale e vincitrice del Premio Andersen. Una vita all’ombra della grande fabbrica. Una figlia racconta il padre operaio: la memoria privata e familiare, commossa, delicata e poetica, si fa storia collettiva del lavoro. E diventa uno straordinario ritratto dell’Italia dagli anni ’50 agli anni ’80.

Valvoline Story, di Brolli, Carpinteri, Igort, Jori, Kramsky e Mattotti: il libro-documentario del gruppo Valvoline, ovvero: quando il fumetto sovvertiva i generi e dialogava con arte, musica, moda, pubblicità… Un prezioso volume ricchissimo di inediti, nuove interviste agli autori e testimonianze, curiosità, tavole e disegni, che ha fatto da catalogo alla mostra “Valvoline Story” appena conclusa con grande successo di pubblico alla Fondazione del Monte di Bologna.

Il mondo di Aisha, di Ugo Bertotti: Nello Yemen, può sembrare che le donne non esistano. Ma molte di loro, passo dopo passo, stanno portando avanti una coraggiosa battaglia per l’emancipazione. Una rivoluzione silenziosa. Un autore di fumetti, Ugo Bertotti, e la fotoreporter Agnes Montanari hanno raccolto le voci, le immagini, le storie di Aisha e delle altre.

Sinfonia a Bombay, di Igort: per la prima volta in volume deluxe a colori, interamente rivista e con una nuova introduzione e documenti inediti, la storia di Igort apparsa a puntate trent’anni fa sull’inserto Valvoline di “Alter”. Un racconto di destini incrociati a Bombay, “la città dei rendez-vous, di ricordi infiniti e di passioni che non vogliono morire”. Ispirato alla storia vera di una danzatrice rapita dal suo spasimante e rinchiusa in un harem per 17 anni.

 www.coconinopress.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio