Cinecomics news

Box Office Internazionale: altri 65 milioni per The Amazing Spider-Man 2

Box Office Internazionale: altri 65 milioni per The Amazing Spider-Man 2 - amazing-spider-man-2-online1

Dopo i 47 milioni incassati in 14 paesi lo scorso weekend, 2: Il potere di Electro ha incassato altri 67.2 milioni di dollari al box office internazionale, portandosi a un totale di 132 milioni in due settimane.

La Sony sta puntando molto sui mercati esteri, visto che il primo film diretto da , che incassò 752 milioni di dollari, ne guadagnò il 65% proprio da oltremare. Secondo quanto riportato da Deadline, il sequel sull’arrampicamuri ha un budget di 255 milioni di dollari, a fronte di una campagna marketing costata tra i 180 e i 190 milioni, e visto che molti dei paesi in cui è uscito segnano alcuni miglioramenti rispetto al primo capitolo, la sensazione generale della Sony sarebbe positiva.

La pellicola interpretata da e ha aperto al primo posto in Corea del Sud con 13.4 milioni, in Russia con 8.9 (con un incremento del 3% rispetto a ) e in Italia con 6.5 (più 20%) e in altri paesi come Taiwan (4.1 milioni, +45%), Venezuela (1.5 milioni, +64%), Argentina (1.3 milioni, +5%) e Turchia (1.0 milioni, +67%). La prossima settimana il sequel aprirà in paesi chiave come Cina, dove ci si aspettano grandi performance, Francia e Brasile.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio