Nuove Uscite

Il Giornalino per la canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII

buono0

Comunicato Stampa

GIOVANNI PAOLO II e GIOVANNI XXIII I volumi a fumetti delle due monografie d’autore e due nuovi fumetti: “Vita di Lolek” di O. De Angelis (testi) e A. Allegretti (disegni) e “il Giornale dell’anima” di O. De Angelis (testi) e S. Voltolini (disegni)

Si avvicina la data della canonizzazione di Giovanni Paolo II e di Giovanni XXIII, celebrata a Roma il prossimo 27 aprile. Per l’occasione, nelle prossimeIl Giornalino per la canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII - karol9 settimane il Giornalino propone alcune iniziative editoriali per raccontare ai lettori la vita straordinaria di due fra i pontefici più amati di sempre. Il 24 aprile, uscirà Giovanni Paolo II – Karol il Grande, la biografia a fumetti illustrata da Sergio Toppi e sceneggiata da Toni Pagot, entrambi tra i più grandi autori del genere.

Dalla sua prima pubblicazione sulle pagine de il Giornalino il volume ha conosciuto traduzioni in diverse lingue e alcune esposizioni importanti delle tavole originali, tra le altre, a Cuba e a Colonia in occasione della GMG del 2005. Si tratta del racconto attraverso le immagini della vita intensissima e felice (ma non per questo priva di difficoltà e dolore) di Karol Wojtyła: bambino vivace, bravo a scuola e un buon giocatore di calcio, Karol è stato anche un ragazzo appassionato di montagna e buon sciatore con un gran amore per il teatro. Una grande energia per un giovane vissuto nella Polonia della Seconda Guerra Mondiale e che risponderà alla chiamata di Dio per diventare sacerdote, poi vescovo e, infine, Papa. Sempre a Karol Wojtyła è inoltre dedicato il nuovo fumetto  “Vita di Lolek” (in allegato, l’immagine di copertina) scritto da Ottavio De Angelis sui disegni di Angela Allegretti in uscita su il Giornalino il 30 aprile nella sezione monografica “Piccoli grandi Uomini”. Per Papa Roncalli il settimanale propone il racconto della vita a fumetti in uscita in questi giorni. In Giovanni XXIII, il Papa Buono per la prima volta in volume, gli autori Fabio Fenzo e Nicola Genzianella conducono una scrupolosa ricerca storica e iconografica nella vita di Angelo Roncalli: è il primo pontefice, dopo secoli, a uscire da Roma per andare a visitare i bambini all’ospedale, i carcerati, con uno sguardo e una parola d’incoraggiamento verso tutte le persone che incontrava. Anche su papa Roncalli, il Giornalino pubblica la monografia a fumetti nella sezione “Piccoli grandi uomini” dal titolo “Il Giornale dell’anima”, in uscita sul numero in edicola il 24 aprile. Sempre sui testi di De Angelis, i disegni sono questa volta di Stefano Voltolini.

Entrambi i volumi sono proposti, in opzione di acquisto, con a 9,90 euro.

www.sanpaolo.org

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio