Mostre e incontri

Terza edizione per il Ca.Co. Fest (cartoon&c​omix)

Comunicato Stampa

Torna anche quest’anno il Ca.Co. Fest, il miglior festival dedicato ai fumetti e ispirato al frutto dal nome buffo che, arrivato alla sua terza edizione, nonTerza edizione per il Ca.Co. Fest (cartoon&c​omix) - cacofest disdegna la vocazione scientifica (CaCo3 = Carbonato di Calcio per chi non avesse studiato chimica).

Anche quest’anno si tiene a Bari il 26-27 Aprile, ma in una nuova sede pronto ad accoglierlo: l’ex Caserma Rossani il cuore della rinascita culturale della più grande città dell’Est Italico (Bari). Fumettisti nazionali e internazionali, illustratori, video maker e quant’altro coloreranno gli spazi della ex Caserma Rossani per una due giorni intensa.

Miguel Angel Martin, Mp5, Akab, Le Derniere Cri, sono solo i primi nomi degli ospiti che da tutta Europa raggiungeranno il verde ritrovato della Caserma, il programma è tutto in crescendo e non neghiamo la possibilità di sorprese dell’ultimo minuto.

Come gli altri anni sarà presente un ricco programma di video d’animazione curati dal La scatola Blu dal fumettista barese Claudio Losghi, ma anche una sezione dedicata ai più piccoli nel primo pomeriggio con il Cinema merenda a cura del circolo Eliogabalo. Ancora poi ci saranno i classici incontri con gli autori curati da Tonio Troiani, le sonorizzazioni dal vivo di classici dell’animazione, i workshop e soprattutto l’incredibile, agguerrita Comic Battle (!!!!)

Gli artisti presenti saranno: AKAB, MIGUEL ANGEL MARTIN, MP5, PAOLO DI ORAZIO, CARLES GOD, VALORIZE, SARA MENETTI, GIANFRANCO BONADIES, CLAUDIA NUKE, CLAUDIO LOSGHI, SERGIO RECANATI, FATOMALE, SALVATORE GIOMMARESI (SAXART), LAURA NOMISAKE, GIOVANNI MATTEO, PIN, GABRIELE BENEFICO, LEG, BUZZCORE, TIZIANA SALVATI, SULFURIA COMAVIBA, FATTI DI CHINA, CHINA DI KEME, GIOVE, FERENZC KILIAN, SIMONE ANGELINI, MARCO TADDEI, JIME GHIRLANDI, FRANCESCA QUARTRARO, ANGELA PERRINI (in continuo aumento)

Il programma della due giorni invece sarà scandito anche da performance live, e proiezioni

Ca.Co. Fest

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio