Nuove Uscite

Panini Comics alza il sipario sul progetto “Highway to Hell”

Comunicato Stampa

UN TEAM DI SUPERSTAR SULLA STRADA PER L’INFERNO! DALLA COLLABORAZIONE TRA ITALIAN JOB STUDIO E Panini Comics alza il sipario sul progetto "Highway to Hell" - hellDAVIDE “BOOSTA” DILEO ARRIVA LA NUOVA PRODUZIONE PANINI COMICS CHE SARÀ SVELATA AL NAPOLI COMICON.

, divisione publishing di Panini S.p.A., è orgogliosa di annunciare Highway to Hell, progetto a fumetti che nasce dalla collaborazione tra la casa editrice modenese, il creative tank romano Italian Job Studio e Davide “Boosta” Dileo, scrittore, conduttore televisivo e membro fondatore dei Subsonica.

Commenta così Marco M. Lupoi, Publishing and Licensing Director del gruppo Panini: “Dopo vent’anni di attività con i migliori fumetti americani del mondo, è il momento per di approfondire il tema della creazione di contenuti a fumetti originali, guardando allo stile d’oltreoceano e miscelandolo con la migliore creatività nostrana. Ecco quindi un comic book infuocato, bollente, infernale, in cui USA e Italia, fumetto e comic book, si incontrano in maniera esplosiva”.

La serie, in gestazione da oltre due anni, è basata su un racconto inedito di Dileo intitolato “Il Tramontatore”; sarà sceneggiata dallo scrittore americano e disegnata da con copertine di Francesco Mattina.

Dichiara Davide “Boosta” Dileo: “Highway to Hell è una sfida che odora di benzina. È la prima volta che la strada di un fumetto italiano si fonde alla polvere di quelle americane. Per arrivare a casa della paura”.

Maggiori dettagli su Highway to Hell saranno rivelati durante la prossima edizione del , che si terrà alla Mostra d’Oltremare dall’1 al 4 maggio 2014. Per l’occasione, Panini Comics e hanno organizzato una serata speciale “Comicon Live” che si terrà il 2 maggio presso l’Arenile Reload con un Dj set di Boosta e la distribuzione di gadget firmati Highway to Hell, tra cui un’esclusiva locandina “cinematografica”.

Dal 3 maggio, presso lo stand Panini Comics al Comicon, sarà inoltre disponibile gratuitamente il numero 0 della serie, un albo di 16 pagine che contiene il prologo e le prime pagine del numero 1. Lo stesso giorno, i fondatori di Italian Job Studio (, Stefano Caselli, Giuseppe Camuncoli, Diego Malara e Francesco Mattina), insieme a Boosta e al team Panini Comics, incontreranno il pubblico e la stampa nel corso di un evento previsto alle ore 12 presso la Sala Metropolis. La lunga giornata Highway to Hell si concluderà con una speciale signing session a cui parteciperanno tutti gli autori coinvolti.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio