Segnalazioni

Coffee Tree Studio lancia un crowdfunding per il progetto “Lumina”

Comunicato Stampa

COFFEE TREE STUDIOLUMINA: la prima graphic novel realizzata in Hyperflat e stampata in esacromia Sostieni Coffee Tree Studio lancia un crowdfunding per il progetto "Lumina" - GN_600#Lumina attraverso la campagna crowdfunding, #MakeItHappen!

Lunedì 14 Aprile il Coffee Tree Studio ha lanciato la sua prima campagna crowdfunding in sostegno di un ambizioso progetto editoriale indipendente italiano. Il nome del progetto è Lumina, una graphic novel, di genere Sci-Fi, ideata e realizzata da e . Sarà il primo libro realizzato utilizzando la tecnica hyperflat unita al processo di stampa in esacromia: elevata prestazione digitale per risultati di altissima qualità.

Il crowdfunding è stato lanciato sulla piattaforma internazionale Indiegogo, ed ha una deadline fissata al 31 Maggio per raggiungere il traguardo e far sì che il progetto veda la luce. Ogni tipologia di finanziamento prevede formule diverse di contributo che vanno dalla basilare versione digitale e cartacea, a workshop con gli autori e pass per accedere al party di festeggiamento del traguardo.

Lumina sarà una graphic novel serializzata, a metà tra Sci-Fi e fantasy, con protagonista un pianeta antichissimo, per l’appunto Lumina, e due fratelli adolescenti che dovranno affrontare numerose avventure tra magia, tecnologia, oscurità e luce. La serie sarà disponibile in italiano, francese e inglese, in stile euro-manga, combinando il ritmo e i codici dei cartoons nipponici con la qualità estetica dell’animazione e dei videogame. L’obiettivo è quello di offrire un progetto che esprima molteplici declinazioni visuali di varie forme mediali.

Stilisticamente vicino alle atmosfere dei lavori del grande maestro Miyazaki, Lumina si contraddistinguerà per uno sviluppo estetico molto curato, simile a quello utilizzato per la creazione degli anime moderni: figure umane fresche e dinamiche si staglieranno su ambienti particolareggiati e molto atmosferici. Questo particolare stile, ideato dagli stessi autori, prende il nome di Hyperflat – una sorta di evoluzione del Superflat di Takashi Murakami – dove la sovrapposizione delle pennellate flat di colore creano un nuovo tipo di profondità hyper, rivolto a migliorare la qualità delle immagini del medium fumetto.

Coffee Tree Studio lancia un crowdfunding per il progetto "Lumina" - lumina-slide-02

Lumina sarà il primo fumetto stampato in esacromia. Ad oggi, fatta eccezione per alcuni libri di fotografia di altissima qualità, tutti i fumetti e la maggior parte dei libri a colori vengono stampati in quadricromia (CMYK). Tramite l’esacromia è possibile aggiungere due colori in più al processo di stampa, disponendo così di una gamma cromatica più ampia, vicina a quella dell’RGB. Il risultato finale sarà totalmente più brillante e vibrante, come se fosse possibile simulare lo schermo di una tv su carta.

Ognuno può sostenere e diffondere il progetto attraverso Indiegogo, il sito ufficiale di Lumina, i social network e gli hashtag: #Lumina e #Makeithappen

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio