Nuove Uscite

Disponibile dal 25 aprile il secondo volume della collana Mondadori “Ken Parker”

unnamed4

Comunicato Stampa

presenta il secondo volume della collana KEN PARKER. Dopo una cavalcata iniziata 40 anni fa, il western haDisponibile dal 25 aprile il secondo volume della collana Mondadori "Ken Parker" - unnamed10 ritrovato il suo eroe. Il secondo volume di Ken Parker è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 25 Aprile 2014, con un grande formato 21 x 26 cm da 208 pagine. Viene proposto al prezzo di € 7,99 e raccoglie il terzo e quarto episodio della serie: “I Gentiluomini” e “Omicidio a Washington”.

I Gentiluomini
Un ex-capitano dell’esercito sudista organizza un assalto a un treno sul quale dovrebbe viaggiare un Generale, coinvolgendo alcuni evasi dal penitenziario messicano di Ciudad Juarez. L’intento è quello di obbligare il Presidente Grant a concedere l’indipendenza agli stati del Sud. È sul quel treno che troviamo Ken Parker mentre parla con uno strano ometto, un certo Oake Barnum.

Omicidio a Washington
Ely Donehogawa, un indiano irochese, è stato nominato Commissario per gli affari indiani. Ken Parker si reca a Washington per parlare con lui per un problema: nella riserva dakota di Fort Smith c’è bisogno di un agente. Il Commissario decide di portare la questione in Parlamento avvalendosi di Ken come testimone diretto dei fatti. L’intervento sarà breve e drammatico, prima che si compia un terribile omicidio.

Giancarlo Berardi
Nato a Genova nel 1949, debutta collaborando a Tarzan, Silvestro e Diabolik. Dopo la laurea, si dedica ai comics e realizza testi de “Il piccolo ranger”, e le storie “Terra maledetta” e “Wyatt Doyle”. Tiki, la sua prima serie con il disegnatore Ivo Milazzo, è del 1976, seguita nel 1977 da Ken Parker. Quindi dà vita a Welcome to Springville, con Renzo Calegari, a “L’uomo delle Filippine” e a “Marvin il detective”. Nel 1986 sceneggia Sherlock Holmes, per le chine di Giorgio Trevisan. Scrive poi “Oklahoma”, primo numero del “Maxi Tex”, un episodio di Nick Raider, e i racconti raccolti in Fantasticheria e Luci e ombre. Dopo Tom’s bar e Giuli Bai & Co., nel 1989, è tra i fondatori della Parker Editore, che produce nuovi episodi per il “Ken Parker Magazine”. La stessa formula viene continuata dalla Sergio Bonelli Editore fino al 1996. Dall’ottobre del 1998, Berardi è autore e curatore di Julia, un mensile della Sergio Bonelli Editore. Cantautore per diletto, nel 2002 registra “Echi di terre lontane”, un cd dedicato a Ken Parker.

 Ivo Milazzo
Nato a Tortona nel 1947, inizia la carriera come disegnatore di fumetti nel 1971. Dal 1974 crea con Giancarlo Berardi Ken Parker, Tiki, Welcome to Springville, L’uomo delle Filippine, Marvin, Tom’s bar e Giuli Bai. Il Boia rosso, per l’editore francese Les Humanoides Associes, è del 2004 con Francesco Artibani, del 2007 invece il volume Baden- Powell, La grande avventura su testi di Paolo Fizzarotti, prodotto da Lizard Edizioni. Sempre nel 2007, per il bicentenario della nascita dell’Eroe dei Due Mondi, la Farnesina gli commissiona il volume Garibaldi con i maggiori illustratori italiani. È del 2010 la graphic-novel Uomo Faber (testi di F. Calzia), dedicata a Fabrizio De André, per DeAgostini e La Repubblica. Nel 2011 per la San Paolo concepisce con Artibani il volume Storie d’Italia per i 150 anni dell’Unità d’Italia. È recente un volume su testi di J.P. Dionnet con Dargaud e un racconto per American vampires anthology, scritto da Rafael Albuquerque. Presidente dell’Associazione Autori d’Immagini

 La Collana: Ken Parker è la collana settimanale composta da 50 volumi, che proporrà un’opera che consegnerà ai lettori di vecchia e nuova generazione l’esperienza narrativa di un capolavoro inossidabile. Le storie saranno precedute da un ricco apparato redazionale curato da Luca Raffaelli e da alcuni tra i migliori esperti e critici italiani del fumetto. La lunga saga, presentata in questa edizione, culminerà con l’episodio conclusivo e inedito, realizzato per l’occasione dai due autori, che tira le fila del lungo cammino di Ken Parker.  Un punto fermo che darà la certezza che quel rapporto di passione e di fantasia iniziato quattro decenni fa non si è mai spezzato. In edicola, fumetteria e libreria, Ken Parker propone ogni settimana volumi cartonati di grande formato per rivivere tutti i momenti di questa epopea americana a un prezzo di 7,99 euro.

mondadoricomics.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio