Nuove Uscite

“Tenebre – Fuoco”, nuovo volume della collana Fantastica Mondadori

Comunicato Stampa

presenta “Tenebre – Fuoco”, terzo volume della collana FANTASTICA, dedicata ai capolavori del fumetto"Tenebre - Fuoco", nuovo volume della collana Fantastica Mondadori - unnamed5 contemporaneo di Fantascienza e Fantasy.

“Un cavaliere giungerà con una corazza di ghiaccio, tenendo tra le mani la nostra salvezza”. Così dichiara la profezia. “In un mondo sommerso da fiumi di lava, dove regnano la notte assoluta e il buio eterno solo l’eletto potrà dominare le creature infernali e riportare a pace”.

Mondadori presenta il primo dei due volumi della saga heroic fantasy “Tenebre”, opera di Christophe Bec, l’autore di “Santuario” e “Prometeo”, e disegnata dall’italiano Giuseppe “Iko” Ricciardi in una nuova edizione integrale deluxe per l’Italia, in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 18 Aprile 2014. “Tenebre – Fuoco” è il terzo titolo della collana “FANTASTICA” di : un albo cartonato di 144 pagine, in formato 21 cm x 28 cm, a colori. La collana “Tenebre” ha riscosso un grande successo oltralpe con circa mezzo milione di copie vendute ed ha conquistato il Prix Espoir al prestigioso Festival de la Bande Dessinèe di Chambè.

Una terra arsa fino alle fondamenta da orribili creature alate. Uomini e donne alla mercé di rettili portatori di morte che sembrano invincibili. Su tutto, la speranza… la profezia di un salvatore che sconfigga le creature e riporti la pace in un mondo allo stremo.” (Bedetheque)

Christophe Bec
Nato il 24 agosto del 1969 ha vissuto i suoi primi mesi in Marocco. La sua vocazione si rivela all’età di 10 anni. quando scova dentro ad un armadio un mucchio di vecchi Asterix. Seguono anni di auto-apprendimento , la creazione di piccole fanzine da dieci copie , il primo fumetto pubblicato da un piccolo editore locale. Nel 1989 crea il giornale “Sketch” , che è stato nominato per la miglior fanzine Alph’art nel 1990 a Angoulême. Poco dopo , firma il suo primo contratto professionale con Soleil. Nel 2001 insieme a Xavier Dorison, inizia la serie “Santuario” che si conclude nel 2004 con il lancio del terzo volume. Già un bestseller, l’album si colloca tra i libri e fumetti best-seller, con ad oggi, più di 150.000 copie vendute in tutto il mondo. È autore di innumerevoli capolavori del fumetto fantastico francese contemporaneo tra cui “Zero Assoluto”, “Tenebre”, “Prometeo”, presto pubblicati nella collana di Mondadori Comics.

Giuseppe Iko Ricciardi
Nato a Napoli nel 1974, Giuseppe Ricciardi è uno dei più talentuosi cartoonist di stampo realistico della già nutrita scuola fumettistica partenopea. Entrato a far parte da diversi anni della scuderia targata Sergio Bonelli Editore – per il quale disegna la serie di culto “Brendon”. Ricciardi ha deciso di sperimentare il suo tratto su un format diverso dal quello del classico quaderno in b/n italiano.

comics@mondadori.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio