BreVisioni

Batman #24 (AA.VV.)

1364602037

Batman #24 (AA.VV.) - batman_24_81-1 continua in Anno Zero (di cui abbiamo già parlato qui) il racconto dei primi passi di Bruce Wayne come giustiziere di Gotham, e lo fa con grande attenzione ai rapporti tra i personaggi – su tutti, la diatriba tra Bruce e Alfred – e agli scontri con la gang di Cappuccio Rosso. Il dialogo tra il futuro eroe e Edward Nygma è un momento molto intenso, ben disegnato dal valido  che realizza tra l’altro una tavola a forma di oroboro, il mitico serpente che si mangia la coda, simbolo dell’infinito, rendendo ancora più evidente il senso di quanto si dicono i personaggi.
Molto bella anche la side-story, che mostra il ventunenne Bruce imparare l’escapismo: per questi brevi scorci di passato  è particolarmente adatto, con il suo stile grezzo che trasmette l’idea dell’energia giovanile. 
 e Jason Fabok aprono un nuovo arco narrativo su Detective Comics, dove un misterioso villain sta eliminando molti poliziotti, radunando alcuni delinquenti di mezza tacca per farsi aiutare: la trama promette bene, ed è buona la gestione del rapporto tra e la polizia di Gotham.
Infine  continua a raccontare, su , l’indagine di Dick a Chicago, che mira a stanare Tony Zucco. In realtà la narrazione appare stagnante in questo episodio, senza che ci siano stati veri passi avanti nella vicenda rispetto all’episodio precedente, penalizzando questo momento della gestione, peraltro supportato dai bei disegni di Will Conrad.

Abbiamo parlato di:
#24
, , James Tynion IV, , , Jason Fabok, , Will Conrad
traduzione di Stefano Visinoni
RW-Lion, aprile 2014
72 pagine, spillato, colori – € 3,50
ISBN: 9 771887 472334

Batman #24 (AA.VV.) - batman22-3rjaej

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio