Nuove Uscite

“E tutto il resto appresso” di Alessandro e Francesca Di Virgilio e Mauro Cao

Comunicato Stampa

L’irreversibilità degli eventi che facciamo finta di ignorare all’improvviso ci travolge. Il graphic novel sceneggiato da Alessandro e Francesca"E tutto il resto appresso" di Alessandro e Francesca Di Virgilio e Mauro Cao - cao Di Virgilio e disegnato da Mauro Cao, pone l’accento sulla vita come fosse una medaglia a due facce: crudele e meravigliosa.

DAL 24 APRILE IN LIBRERIA

«È strano come può bastare uno sguardo per conoscere una persona. Io quello sguardo non me lo toglierò più dalla testa»

Gli sceneggiatori Alessandro e Francesca Di Virgilio nel quinto volume della collana Le Ali , costruiscono la vicenda intorno all’intercalare E tutto il resto appresso , che usa, spesso e volentieri Michele, uno dei protagonisti della vicenda. Un modo di dire semplice ma che racchiude in sé tutta la complessità della vita. Torna a pubblicare con il disegnatore Mauro Cao , vincitore del Premio Boscarato 2009, con uno stile grafico che strizza l’occhio alle migliori serie manga.

Trama
La storia racconta di Angelica De Luca, studentessa universitaria fuori sede a Roma, a cui non manca nulla. Specialmente l’amore di Michele Esposito anch’egli studente universitario fuori sede, originario di Napoli. Come spesso accade, perché la vita è tutto sommato crudele, improvvisamente le vengono tolte tutte le certezze, a causa della morte di Michele. A questo punto comincia la personale discesa all’inferno da parte di Angelica e proprio nel momento in cui tutto sembra precipitare verso una fine scontata, qualcosa di inaspettato riuscirà a salvare la ragazza che imparerà a guardare con una nuova attenzione al cuore delle cose.

Gli autori

(Napoli, 1962) sceneggiatore, ha pubblicato per Tunué: Gli altri (2013) dal testo teatrale di Maurizio de Giovanni; L’uomo che sfidò le stelle (2011); Un filo di nebbia (2010). Precedentemente ha pubblicato con Beccogiallo, Editoriale Aurea (Lanciostory e Scorpio) e Ed. San Paolo (Il Giornalino).

Mauro Cao (Roma, 1977) per Tunué ha disegnato Bookcrossing, Premio Carlo Boscarato 2009 come migliore esordio italiano e Stupidomondo. Pubblica per le Edizioni Volier il suo terzo libro, Tipologie di un Amore Fantasma (2009), e per la Kawama edizioni il primo capitolo della serie Manga Book (2012).

 Tunué – Editori dell’immaginario

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio