Cinecomics news

Arriva Locksmith Animation, nuovo studio di animazione

Arriva Locksmith Animation, nuovo studio di animazione - locksmithLa ex Creative Director di Aardman Animation, Sarah Smith, ha dato il via alla creazione di Locksmith Animation, il primo studio di animazione in CGI del Regno Unito, il cui obiettivo sarà quello di realizzare numerosi lungometraggi in animazione per il pubblico mondiale.

Locksmith ha ricevuto il sostegno di Elizabeth Murdoch, figlia del magnate Rupert Murdoch, la quale sarà la principale azionista oltre ad aver realizzato l’investimento a titolo personale, così come la Double Negative, nota società specializzata in effetti visivi, che collaborerà strettamente con il nuovo studio. Si tratta di un importante sviluppo nel settore dell’animazione del Regno Unito dopo l’introduzione lo scorso anno del credito d’imposta per l’animazione da parte del governo britannico. La Smith, che ha una lunghissima carriera al suo attivo, ha dichiarato:

Con i film di animazione tra i più amati e di successo nel mondo, ma con ancora solo una manciata di produttori là fuori, il Regno Unito offre tramite Locksmith una opportunità unica, tra cui una industria degli effetti visivi di classe, scrittori e registi brillanti, letteratura per bambini, il pool europeo dell’animazione, e crediti fiscali governativi.

La compagnia ha in programma di annunciare un gruppo internazionale di sceneggiatori, registi ed esperti digitali di animazione.

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio