Nuove Uscite

Su Super G “Strange Days – Peter e il professore” di Alessandro Russo e Stefano Voltolini

Immagine8

Comunicato Stampa

Su SUPER G di aprile “STRANGE DAYS – Peter e il professore” di Alessandro Russo (testi) e Stefano Voltolini (disegni)Su Super G "Strange Days - Peter e il professore" di Alessandro Russo e Stefano Voltolini - Immagine

Siamo nella Londra di metà Ottocento, la prima città con una linea metropolitana al mondo e teatro delle vicende di Strange Days, la fortunata serie a fumetti che dal 2009 è tra le più seguite e apprezzate dai lettori de il Giornalino. “Peter e il professore” è l’avventura proposta sul numero di di aprile. Oltre 60 pagine di azione e mistero che introducono al mondo un po’ surreale e fantastico che anima il sottosuolo della città londinese: fra i cunicoli e gallerie strane creature, esseri minacciosi che giungono dalla luna o forse da lontane galassie e un esercito di bambini cenciosi che si muove agli ordini di un oscuro e inquietante re. E non solo: uomini, le cui folli idee e i cui sogni visionari precorrono quelli del nostro tempo in un “sottomondo” che esiste e vive all’insaputa del mondo in superficie, un mondo che preme per emergere alla luce. Tra i personaggi, il protagonista Peter, un intraprendente ragazzino di strada, insieme a un bizzarro scienziato: il professor William Strange. Che, con l’inseparabile maggiordomo Palfrey, catapulterà Peter verso esperienze fantasiose e temerarie: decisamente “strani giorni” per un ragazzino… Avventura, mistero e tensione si incontrano in Strange Days grazie alla fantasia di Alessandro Russo, autore dei testi, e ai disegni di Stefano Voltolini.

Nello stesso numero, nelle sezioni: “Storie”: “Ballando con gli anfibi” (Incontri ravvicinati di un certo tipo) di Benedetta Bonfiglioli con le illustrazioni di Francesca Galmozzi. “Parole con le ali”: La Poesia “La colomba portò la notizia” di Yehuda Amichai.

Avventure, fumetti, storie è diffuso in 12 numeri l’anno per abbonamento a 29,90 euro l’anno.
Per abbonarsi: www.edicolasanpaolo.it

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio