Mostre e incontri

“Work in Progress – Il fumetto incontra la Fondazione”: mostra di tavole e illustrazioni

Comunicato Stampa

“Work in Progress – Il fumetto incontra la Fondazione” è il titolo della mostra di tavole a fumetti e illustrazioni, organizzata“Work in Progress – Il fumetto incontra la Fondazione”: mostra di tavole e illustrazioni - work-212x300 dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia, che sarà presentata venerdì 11 aprile, alle 18, nella Sala “Rosa del Vento” della sede di Via Arpi 152.

All’incontro inaugurale interverranno il Presidente della Fondazione, prof. Saverio Russo, il giornalista Rai Sergio De Nicola, Giuseppe Guida, disegnatore foggiano che lavora per la Primiceri Editore e la “Cuore Noir” Edizioni oltre ad essere il curatore della mostra, e il webdesigner e critico fumettistico Paolo Marco Pugliese. Per l’occasione, sarà presentato il nuovo progetto editoriale di Guida: una graphic novel intitolata “Ragazze killer”.

In esposizione, i lavori di tre giovani fumettisti campani, (Aspen Comics Usa), (Sergio Bonelli Editore), Tina Valentino (Aspen Comics Usa), e dello stesso Guida. Dopo l’inaugurazione è in programma una sessione di sketch live, durante la quale gli espositori realizzeranno disegni dal vivo.

La mostra sarà visitabile fino al 24 aprile, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 20; il sabato dalle 9.30 alle 12.30.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio