Cinecomics news

Captain America: The Winter Soldier miglior uscita di Aprile in USA e primo in Italia

captain2

batte la concorrenza e mantiene anche questa settimana il primo posto al botteghino italiano  

L’ultimo film d’azione firmato Marvel si assicura la più grande uscita di aprile di tutti i tempi negli Stati Uniti con un incasso di 96,2 milioni di dollari

 

, il film in cui Captain America ritrova le star di The Avengers Vedova Nera e Nick Fury, mantiene il primo posto per la seconda settimana consecutiva al box office italiano con un incasso di oltre 5,2 milioni di Euro. Nelle sale inglesi batte un’agguerrita concorrenza e conduce la classifica. Negli Stati Uniti ha superato i precedenti record stabiliti nei weekend lunghi di aprile, incassando 96,2 milioni di dollari.

Captain America The Winter Soldier si è piazzato al primo posto nel giorno della sua uscita anche in Russia, Cina e in Australia. In Cina ha registrato la più importante apertura di un film Disney. In soli 10 giorni l’incasso internazionale di 207,1 milioni di dollari  ha già superato il successo ottenuto con il primo Captain America. E con una previsione di 303,3 milioni di dollari in tutto il mondo, The Winter Soldier supererà l’incasso complessivo di  Captain America: Il primo vendicatore nel giro di pochi giorni.

Pubblico e critica sono rimasti conquistati dall’azione mozzafiato di Captain America: The Winter Soldier ispirato ai classici dello spionaggio ed interpretato da attori del calibro di , Samuel L.Jackson, , Robert Redford, ed Anthony Mackie.

Il film
Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier vede Steve Rogers, alias Captain America, vivere tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Natasha Romanoff, alias Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato,  Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Soldato d’Inverno.

Basato sulla popolare serie di fumetti Marvel, pubblicata per la prima volta nel 1941, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier è prodotto da Kevin Feige, diretto da Anthony e , scritto da Christopher Markus & Stephen McFeely e interpretato da un cast stellare che comprende , , , Anthony Mackie, , , Emily Van Camp e , con Robert Redford nel ruolo di Alexander Pierce e nel ruolo di Nick Fury.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio