Nuove Uscite

Star Comics presenta: “Chef Rubio: Food fighter!” di Diego Cajelli e Enzo Fontana

Comunicato Stampa

CUCINA, SPY STORY E FUMETTI. CHEF RUBIO DIVENTA PROTAGONISTA DI UNA GRAPHIC NOVEL: CHEF RUBIO – Star Comics presenta: "Chef Rubio: Food fighter!" di Diego Cajelli e Enzo Fontana - cover-RubioFOOD FIGHTER!

Dopo aver conquistato il pubblico televisivo con il programma Unti e Bisunti, Chef Rubio sbarca in edicola e libreria con Chef Rubio: Food fighter! Edizioni presenta una spy story a fumetti scritta da e disegnata da Enza Fontana che unisce l’avventura con il talento e le ricette di Rubio.

Il celebre chef Frédéric Maynard è sparito. In città, le migliori trattorie chiudono e vengono sostituite da un catena di ristoranti a cui nessuno riesce a resistere. I piccoli commercianti che cercano di sopravvivere finiscono nelle grinfie di una banda di mercenari. Che ci sia la famosa multinazionale Qaz Food Corporation dietro la scomparsa di Maynard e le misteriose chiusure dei locali cittadini? Di certo Chef Rubio non può restare impassibile ed è suo dovere fermare questa macchina infernale, a costo di invischiarsi in una storia di spionaggio industriale e culinario! Tra un’indagine e una scazzottata Rubio lascia spazio alla sua grande abilità: cucinare. Nel volume sono raccontate e illustrate le ricette dei quattro piatti preferiti dallo chef. Con un modo unico e divertente di coniugare cucina e ironia, Chef Rubio: Food fighter arriva dal 10 aprile in edicola, libreria e fumetteria.

SCHEDA TECNICA
Formato: 16×21 cm, b/n – Pagine: 144 – Prezzo: € 6,00

DIEGO CAJELLI
Sceneggiatore, milanese, classe 1971, esordisce a metà degli anni ‘90 con la miniserie Pulp Stories. Ha lavorato e collabora con le principali case editrici italiane. Per Bonelli, scrive storie per Napoleone, Zagor, Dampyr e Le Storie. Fa parte del team di sceneggiatori di Diabolik. Tra i suoi progetti più personali ci sono le serie Milano Criminale (Edizioni BD) e il recente Long Wei per Editoriale Aurea. Chef Rubio: Food Fighter, il graphic novel che lega il mondo della cucina a quello dei fumetti, è il primo lavoro che firma per . Scrittore prolifico, tra i più apprezzati della sua generazione, nel 2008 ha vinto il premio Gran Guinigi di Lucca Comics, e nel 2013 il premio Boscarato del Treviso Comic Book Festival, come miglior sceneggiatore italiano.

ENZA FONTANA
Nata a Palermo nel 1976. Dal 2002 al 2004 lavora sulla serie a fumetti Masters of The Universe per la casa editrice americana Image Comics. Tra il 2006 e il 2007 disegna alcuni numeri della serie John Doe per Eura editoriale. Dal 2009 collabora con la casa editrice Star Comics, con cui ha fatto un episodio di Johnathan Steele, 2 numeri per la miniserie Rourke (Terra lontana e Memento Mori), il numero 1 di Law, Il lato oscuro della legge e collaborato ai numeri 3 e 5 della stessa serie.

CHEF RUBIO
Gabriele Rubini, nato a Frascati nel 1983, fin da giovanissimo ha intrapreso la carriera agonistica nel rugby, interrotta nel 2011 da un infortunio. Appassionato di cucina, nel 2010 si è diplomato nel corso internazionale di cucina all’ALMA. Ora è per tutti Chef Rubio, e nel 2013 ha condotto un nuovo programma in onda su DMAX (canale 52 del digitale terrestre) dedicato allo street food italiano e dal titolo “Unti e bisunti”. Competente e originale, Rubio ha, rispetto agli altri chef più noti, uno stile unico che gli ha permesso di conquistare subito critica e pubblico.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio