Concorsi

“Oltre” concorso della III edizione di Disegni Diversi

Comunicato Stampa

Studenti, disegnatori, fumettisti, animatori, vignettisti, illustratori, grafici, artisti e tutti coloro che si sentono chiamati in causa possono rispondere all’appello lanciato anche quest’anno dall’Associazione Culturale Rule-Hot in collaborazione con Scuola Internazionale di Comics, Ars in Fabula, Lucca Comics & Games e Wacom e partecipare a OLTRE concorso che apre ufficialmente la terza edizione di Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano, a Fano dal 5 al 7 settembre 2014.

"Oltre" concorso della III edizione di Disegni Diversi - untitled1

Il bando (download: http://bit.ly/1kp7pS9) richiede ai partecipanti di raccontare le molteplici e personali accezioni del concetto di limite: spazio fisico, reale, mentale, immaginato, simbolico, intimo e non, figurato, spazio nel quale inserirsi o da oltrepassare, svalicare, andare oltre.

Le narrazioni a fumetti e le illustrazioni posso prendere spunto dall’ esperienza quotidiana o dall’ immaginazione, ma anche da testi letterali già esistenti, e dovranno essere inviate entro venerdì 6 giugno 2014. A una commissione di esperti dell’ambito grafico-visivo il compito di valutare i migliori lavori pervenuti che saranno esposti in una mostra a Fano (PU) durante la terza edizione di Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano. La commissione premierà inoltre le opere che si saranno contraddistinte per originalità e attinenza alla tematica del concorso con: l’iscrizione e la frequenza al primo anno di corso di Fumetto, Illustrazione o Grafica (a scelta) in una delle sedi di Firenze, Jesi, Napoli, Padova, Pescara, Reggio Emilia, Roma, Torino della Scuola Internazionale di Comics, la partecipazione grautita la primo modulo del corso Entry – Level di illustrazione per l’Editoria nel gennaio 2015 presso Ars in Fabula (Macerata), una tavoletta grafica Intous Creative Manga di Wacom e ingressi omaggio per l’edizione 2014 di Lucca Comics & Games.

Sul blog disegnidiversi.wordpress.com, sul profilo Facebook e Twitter sarà possibile ricevere aggiornamenti e notizie relative al concorso e tutte le novità del festival.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio