Cinecomics news

Space Battleship Yamato al cinema il 15 e 16 aprile

Mentre continua la stagione degli anime al cinema con
Ghost in the Shell: Arise, in programma domani nelle sale italiane

Nexo Digital e Dynit sono orgogliose di presentare

DALL’AUTORE DI CAPITAN HARLOCK, LEIJI MATSUMOTO

SPACE BATTLESHIP YAMATO

LO SPETTACOLARE LIVE ACTION TRATTO DAL FAMOSO ANIME “STARBLAZERS”

40 anni dopo la leggendaria serie anime “Uchū Senkan Yamato” (nota in Italia col nome di “Starblazers”) la corazzata Yamato ritorna il 15 e 16 aprile al cinema con stupefacenti effetti speciali digitali in un blockbuster che ha già sbancato il botteghino giapponese.

Space Battleship Yamato ha riscosso un successo straordinario non solo in Giappone (dove ha sbancato il botteghino con più di 50 milioni di dollari incassati), ma anche in tutto il resto del mondo: dagli USA alla Francia, dalla Germania alla Spagna.

La storia è ambientata nel 2194. I Gamilas, nemici dalla forma indefinita, si apprestano ad invadere la Terra. Tutte le nazioni uniscono le loro forze per il contrattacco, ma gran parte dell’umanità perisce nell’impresa. Cinque anni dopo, nel 2199, la Terra è contaminata dalle radiazioni causate dalle bombe atomiche sganciate dai Gamilas e i pochi sopravvissuti sono costretti a vivere nel sottosuolo. Tra essi c’è l’ex pilota Susumu Kodai che un giorno, mentre sta esplorando la superficie terrestre, si imbatte in un misterioso oggetto caduto dal cielo. Si tratta di una capsula che arriva da Iscandar, un pianeta lontano 148 milioni anni luce dalla Terra. Su Iscandar esiste un congegno che eliminerà le radiazioni. Così la Forza di Difesa della Terra equipaggia la Space Battleship Yamato, una vecchia corazzata della seconda guerra mondiale, con un sistema di propulsione precedentemente sconosciuto. Con il destino della Terra nelle sue mani, l’equipaggio capitanato da Susumu Kodai salpa alla volta di Iscandar. Ha solo un anno di tempo prima che le radiazioni portino l’umanità all’estinzione. La grande battaglia di Kodai è cominciata…

Dopo la due giorni dedicata a Space Battleship Yamato, la stagione degli anime al cinema vi dà appuntamento per mercoledì 21 maggio con un titolo commovente e delicatissimo, Il Giardino delle Parole, un sogno ad occhi aperti, dal maestro Makoto Shinkai (5 cm per Second, Viaggio Verso Agartha).

Quello degli anime al cinema è un progetto Nexo Digital realizzato in collaborazione con  Dynit e in media partnership con Radio DEEJAY, MYmovies.it e Lucca Comics&Games. Tutti i dettagli sulla programmazione e l’elenco delle sale che aderiscono all’iniziativa sono disponibili su www.nexodigital.it.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio