Concorsi

Un nuovo concorso per fumettisti: “Da un grande potere derivano grandi responsabilità. Eroi, supereroi, etica e giustizia”

Banner Sito5

Comunicato Stampa

CONCORSO PER FUMETTISTI: DA UN GRANDE POTERE DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA’

Un nuovo concorso per fumettisti: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità. Eroi, supereroi, etica e giustizia” - Banner-Sito

Eroi e Supereroi, etica e giustizia. Progetto Giovani, con l’Assessorato alla Politiche Giovanili della Città di Valdagno, bandisce la seconda edizione del concorso per fumettisti esordienti, quest’anno intitolato “DA UN GRANDE POTERE DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA’. Eroi e Supereroi, etica e giustizia”.

I concorrenti dovranno realizzare una storia a fumetti di un numero massimo di 6 tavole sul tema del Supereroe, con riferimento alle motivazioni etiche che muovono il personaggio e lo spingono a lottare per la giustizia. Le domande di partecipazione ed i lavori dovranno essere inviati a Progetto Giovani di Valdagno entro Lunedì 5 maggio 2014.

Ai partecipanti, con età minima di 16 anni, è chiesto di realizzare una storia originale a fumetti in massimo 6 tavole, ispirata all’affermazione e al titolo stesso del concorso: “Da un grande potere derivano grandi responsabilità. Eroi, supereroi, etica e giustizia”. I lavori saranno esaminati da una giuria di giornalisti, scrittori e critici e il vincitore potrà pubblicare la propria opera con la casa editrice Wanaboo.com.

Tutti i partecipanti avranno inoltre la possibilità di incontrare i giurati – professionisti del fumetto, giornalisti, comunicatori ecc – in una “clinic”, un momento di confronto in cui i partecipanti potranno confrontarsi con professioniti del settore.

Alla prima edizione del concorso proposta lo scorso anno con il titolo “Vampiri a Fumetti” hanno partecipato 20 fumettisti provenienti da tutta Italia, che si sono incontrati a Valdagno e hanno dato vita, con le loro tavole ad una mostra apprezzatissima e visitata, in una settimana di apertura, da più di 200 persone. L’edizione è stata vinta da “Fidanzato Vampiro” e la sua creatrice, Tiziana De Piero, ha pubblicato con Wannaboo non solo l’episodio pilota, ma dato vita ad un fumetto seguitissimo, che ha scalato le classifiche di vendita e su iTunes ha superato persino Corto Maltese, e che è stato tradotto in Inglese e, con il titolo “Dating a Vampire”, è seguitissimo anche negli U.S.A.

REGOLAMENTO COMPLETO
Scheda di partecipazione

www.progettogiovanivaldagno.it

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio