Mostre e incontri

I Raggi Fotonici e Clara Serina in concerto ad Etna Comics 2014

Comunicato Stampa

Ed eccola qui la grande sorpresa che migliaia di appassionati aspettavano di trovare nella quarta edizione di Etna Comics, il Festival internazionale del fumetto e della cultura pop, in programma al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania dal 6 all’8 giugno. La domenica dell’attesissima kermesse catanese recherà infatti due storiche “firme” delle sigle tv: i Raggi Fotonici e Clara Serina.

I Raggi Fotonici e Clara Serina in concerto ad Etna Comics 2014 - etna1

Clara Serina è la mitica voce de I Cavalieri del Re, noto gruppo musicale con cui, fra gli anni Settanta e Ottanta, interpretò le sigle di numerosi cartoni animati trasmessi nel nostro Paese: da Lady Oscar a La spada di King Arthur, da Cuore a La ballata di Fiorellino, senza dimenticare Stilly e lo Specchio Magico, Chappy e tanti altri. Il suo timbro, melodioso e riconoscibilissimo, tanto familiare allora come oggi, l’ha portata ad essere una delle più amate interpreti di sigle tv. A distanza di anni Clara continua a calcare i palchi di tutta Italia per far rivivere la magia del repertorio dei Cavalieri del Re, sospeso tra Kimba il leone bianco e L’Uomo Tigre, tra Calendarman e Yattaman.

I Raggi Fotonici sono la cartoon band più longeva nella storia delle sigle tv, avendo operato continuativamente nel settore per oltre quindici anni. Quindici anni di sigle per Rai, Cartoon Network, Kaboom! e altri canali tematici dedicati ai più piccoli. Il gruppo ha accompagnato più di una generazione di giovani telespettatori con le sigle di Guru Guru, L’invincibile Dendoh, SuperGals o Digimon, realizzando anche numerose sigle per programmi televisivi Rai e altrettanti celebri spot. E ancora oggi, grazie a sigle come Hello Kitty, Scooby Doo, la nuova Ape Maia, La canzone di Peppa (con Valeria Rossi), la band viene considerata “colonna sonora” delle nuove generazioni.

Clara Serina e i Raggi Fotonici saranno dunque insieme sul palco di Etna Comics 2014, per celebrare, con i rispettivi repertori, le sigle storiche e quelle più attuali, per la gioia dei bambini di ieri e di oggi! L’esibizione, di scena domenica 8 giugno, subito dopo la premiazione del cosplay contest, sarà un imperdibile appuntamento in area palco, che andrà ad impreziosire il già ricco programma di eventi della manifestazione. Un momento che si annuncia già di grande trasporto emotivo per i tanti appassionati che, nella tre giorni del Festival, affolleranno col consueto entusiasmo i padiglioni del centro fieristico etneo, ogni anno teatro di un evento impossibile da dimenticare. Come sempre l’accesso al teatro sarà consentito nei limiti della capienza massima, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Quindi affrettatevi!

N.B.: Per ulteriori curiosità, è possibile visitare il sito http://www.etnacomics.com/  e la pagina facebook ufficiale https://www.facebook.com/etnacomics?fref=ts

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio