Nuove Uscite

Da Bao Publishing il primo volume di “Orfani” di Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari

bao6

Comunicato Stampa

presenta finalmente in libreria la sontuosa versione absolute di “”, la prima serie a colori della Sergio Bonelli Editore, ideata da ed . È un debutto senza precedenti.

Da Bao Publishing il primo volume di "Orfani" di Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari  - bao

 Il 10 aprile 2014 presenta in tutte le librerie “ Volume 1”, il massiccio volume oversize di 352 pagine con i primi tre capitoli della saga di , la prima serie a colori della Sergio Bonelli Editore, l’opera che ha aperto una nuova stagione del fumetto italiano, ideata da ed . Una curatissima versione absolute – annunciata ai lettori ancor prima dell’uscita in edicola – cartonata e su carta di altissima qualità, dalla resa cromatica di straordinario livello, con una grande quantità di extra inediti, materiali preparatori sui personaggi, sulle tecnologie, le ambientazioni, interviste e commenti degli autori. L’edizione definitiva di un classico moderno mentre è ancora in corso di serializzazione in edicola è la sfida che Bao Publishing ha colto con entusiasmo, perfezionando, arricchendo e approfondendo il discorso sotteso dagli autori, per offrire all’opera una seconda vita editoriale.

“Orfani Volume 1” esce infatti in libreria con i numeri 1-3 mentre il numero 6 è in edicola. In Italia è la prima volta che un’edizione absolute esce così a ridosso delle uscite originali – una pratica già assodata oltreoceano nel mercato del fumetto USA – nella ferma convinzione che questo aprirà i destini dell’opera anche a tutto un pubblico che abitualmente non entra in contatto con il fumetto da edicola.

 “L’Italia ha una grande scuola fumettistica che, purtroppo, vive trenta giorni in edicola e poi sparisce” afferma Roberto Recchioni. “L’idea di volumi che la sappiano valorizzare e rendere permanente, è quello che mi ha spinto a cercare con determinazione la collaborazione con la BAO”.

“Orfani è nata con la volontà di riuscire a dialogare con un pubblico che non legge abitualmente fumetti. Ogni aspetto della serie ha bisogno di essere nuovo, di essere diverso. Di essere un possibile punto di partenza” racconta Emiliano Mammucari. “In questo senso la riedizione BAO non fa eccezione: è la prima volta in Italia che una serie arriva in libreria quasi in contemporanea con l’edizione da edicola, e lo fa proprio per arrivare a lettori che sono estranei all’universo bonelliano”.

Orfani Volume 1” esce nella versione regular, con la prima delle splendide copertine realizzate da Emiliano Mammucari – ogni uscita sarà dedicata a uno dei protagonisti, in una dimensione che ne illumina il lato umano attraverso le differenti dominanti cromatiche – e nella variant edition stampata nel numero di 1250 copie, con la cover dipinta da Massimiliano Carnevale e la sovraccoperta in acetato trasparente serigrafata in bianco a racchiudere il tutto. Un volume ad alto tasso di spettacolarità, la cui stampa è stata supervisionata personalmente dallo stesso Mammucari. Si tratta della prima di una serie di uscite, con cadenza trimestrale, fino a formare la stagione completa, cui seguirà la seconda, attualmente in lavorazione nella storica redazione Bonelli di via Buonarroti.

“Stiamo facendo la storia del fumetto, un progetto alla volta”

In libreria dal 10 aprile 2014

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio