Mostre e incontri

La mostra “Valvoline Story” prorogata a lunedì 21 aprile

Comunicato Stampa

Story prosegue fino a Pasquetta: il grande successo della mostra in corso alla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna (via delle Donzelle 2) ha convinto gli organizzatori a prorogare fino a lunedì 21 aprile incluso l’esposizione, inizialmente prevista fino a domenica 30 marzo.

La mostra "Valvoline Story" prorogata a lunedì 21 aprile - Valvoline-Story_slide01

Da segnare in agenda anche due appuntamenti in programma martedì 25 marzo in occasione di Bologna Children’s Book Fair, la Fiera del Libro per Ragazzi che insieme a BolognaFiere patrocina la mostra dei rivoluzionari del fumetto. Martedì 25 marzo alle 14 al Caffè degli Illustratori, all’interno della Fiera del Libro per Ragazzi (Piazza Costituzione 6) si terrà una conversazione con gli autori Daniele Brolli, Igort e Marcello Jori sui fumetti del gruppo . Alle 19 poi ci si trasferisce tutti alla mostra, nella sede della Fondazione del Monte (via delle Donzelle 2 a Bologna) per un brindisi con Valvoline e una visita all’esposizione insieme agli autori.

La grande mostra Valvoline Story: Brolli, Burns, Carpinteri, Igort, Jori, Kramsky, Mattioli, Mattotti. I primi trent’anni dell’avanguardia a fumetti prosegue fino al 21 aprile nella sede della Fondazione del Monte (via delle Donzelle 2 a Bologna). La mostra nasce su iniziativa della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna ed è a cura della casa editrice – Fandango, con il patrocinio di BolognaFiere e della Fiera del Libro per Ragazzi. In esposizione nella sede della Fondazione del Monte circa 180 opere e tavole originali a fumetti di tutti gli autori, una sessantina di stampe, vari inediti tra disegni, dipinti e bozzetti, foto, cartoline, riviste e memorabilia, video, lavori per il design, la pubblicità e la moda. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19, a ingresso libero.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio