Cinecomics news

Il 26 Marzo esce nelle sale l’atteso Captain America: The Winter Soldier

Milano, 21 marzo 2014 – Captain America, il supereroe Marvel senza tempo, torna sul grande schermo protagonista del nuovo attesissimo . Diretto dai registi premiati con l’Emmy Award®, i fratelli Anthony e Joe Russo, il film arriverà nelle sale italiane il 26 marzo, anche in 3D, distribuito in 600 copie da The Walt Disney Company Italia.

Questo nuovo capitolo della saga dedicata all’iconico personaggio vede vestire i panni del Capitano Steve Rogers, alias Captain America, in quello che il produttore definisce “un thriller politico sullo stile degli anni ’70, una storia di supereroi più realistica e più contemporanea”.

Completano il cast (The AvengersIron Man 2) famosa nel ruolo di Vedova Nera, (Captain America – Il primo vendicatore, Il cigno nero), (The Hurt Locker, Million Dollar Baby), il premio Oscar® Robert Redford (All Is Lost: Tutto è perduto, La regola del silenzio – The Company You Keep) e (The AvengersIron Man 2). 

Coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo, Captain America deve affrontare una cospirazione di vaste proporzioni, che coinvolgerà anche lo S.H.I.E.L.D. Unendo le forze con Natasha Romanoff, alias Vedova Nera, il Capitano Rogers lotterà per smascherare il complotto, respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Non potendo più fidarsi di nessuno, Captain America e Vedova Nera recluteranno Falcon, un nuovo alleato insieme al quale dovranno affrontare un potente e inaspettato nemico: il Soldato d’Inverno.

Presentato in anteprima nazionale a Milano in occasione della XXI edizione di Cartoomics – Movies, Comics and Games, il film Marvel è stato accolto con successo ed entusiamo da centinaia di fan e cosplayer che hanno sfilato e posato accanto alla statua di Captain America alta quasi 2 metri prima di immergersi nell’atmosfera e negli effetti speciali che caratterizzano questa nuova emozionante avventura.

In attesa dell’uscita cinematografica, continuano le opportunità per i fan Marvel: fino al 31 marzo è possibile partecipare allo speciale concorso “Captain America – Vota il tuo blogger”. Tutti gli utenti potranno vincere votando il blogger italiano che a loro giudizio abbia scritto il miglior articolo, resoconto, critica, recensione su Captain America. Sia per il blogger che avrà raccolto il maggior numero di voti che per uno dei votanti estratto a sorte, verrà messo in palio un viaggio A/R in treno o aereo, valido per 2 persone e con eventuale pernottamento in albergo, per assistere all’anteprima di un film Marvel di prossima uscita, oltre a un cofanetto Marvel Panini Comics con le riproduzioni delle copertine più iconiche. Tanti altri premi anche per i 4 blogger successivi in graduatoria per numero di voti e per i 4 utenti estratti dopo il primo.

Per partecipare al concorso, gli utenti potranno recarsi sulla pagina Facebook del film, https://fb.com/CaptainAmericaIT o direttamente sulla pagina del concorso www.votailtuoblogger.it.


Il film

Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier vede Steve Rogers, alias Captain America, vivere tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Natasha Romanoff, alias Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato,  Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Soldato d’Inverno.

Basato sulla popolare serie di fumetti Marvel, pubblicata per la prima volta nel 1941, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier è prodotto da , diretto da Anthony e Joe Russo, scritto da Christopher Markus & Stephen McFeely e interpretato da un cast stellare che comprende , , , , Cobie Smulders, Frank Grillo, Emily Van Camp e Hayley Atwell, con Robert Redford nel ruolo di Alexander Pierce e nel ruolo di Nick Fury.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio