Segnalazioni

Tg3 Comics è media partner della IV edizione di Etna Comics

tg35

Comunicato Stampa

Tg3 Comics”, è la rubrica del sito del Tg3, dedicata al mondo del fumetto e tutto quello che gli ruota attorno. Lo spazio si dipana tra articoli diTg3 Comics è media partner della IV edizione di Etna Comics - etna approfondimento, (servizi video sul web, ma anche in onda in TV su Rai Tre e su Rai Gulp), speciali radiofonici in collaborazione con Isoradio, video chat in diretta dalla redazione con gli autori, reportage dei principali eventi e mostre internazionali sul fumetto. Da qui nasce la media partnership con ETNA COMICS, che con le oltre 40mila presenze della precedente edizione si sta imponendo come una delle principali manifestazioni in Italia nel settore fumetto e cultura pop.

L’edizione di quest’anno, la quarta, in scena dal 6 all’8 giugno, si dipanerà su un’area quasi doppia rispetto alle precedenti, estendendosi su quasi 50.000 mq. Greg Capullo, il disegnatore di Batman, Roberto Recchioni, il curatore di Dylan Dog, Leo Ortolani l’autore di Rat-Man, e tanti altri, hanno già confermato la loro presenza a Catania.

Tg3 Comics è media partner della IV edizione di Etna Comics - tg3Tg3 Comics sarà lì presente e realizzerà, in collaborazione con ETNA COMICS, una serie di interviste e speciali sul mondo della Nona Arte. Tg3Web (www.tg3.rai.it ) è il sito internet ufficiale del Tg3. Permette di vedere il Tg3 in diretta streaming e la fruizione di ogni singolo servizio delle principali edizioni, subito dopo la messa in onda. Oltre ai contenuti televisivi, molte sono le notizie, i video, le interviste, le photogallery e le rubriche create appositamente per il web. Tutta la produzione del Tg3web è fruibile anche su iPad, iPod e iPhone con le applicazioni dedicate. Il Tg3Web è inoltre presente e molto attivo, sui maggiori social network come Facebok (www.facebook.com/tg3web), dove conta oltre 102mila utenti, e Twitter (@tg3web) con 82mila follower.

Etna Comics si svolge sin dal 2011 presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, un complesso polifunzionale ricavato dal sapiente recupero di complessi industriali abbandonati. La location si caratterizza per l’assenza di barriere architettoniche. La posizione topografica del centro fieristico lo rende facilmente accessibile mediante tutti i mezzi di trasporto cittadini: è infatti a poca distanza dalla stazione di Catania Centrale, dalla fermata della metropolitana di Catania e dalla stazione delle più importanti linee extraurbane di autobus. 
http://www.etnacomics.com/

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio