Nuove Uscite

Mondadori Comics presenta “Santuario”, secondo volume della collana Fantastica

santut

Comunicato Stampa

Mondadori presenta “Santuario”, opera dei maestri del fumetto d’oltralpe Xavier Dorison e Christophe Bec in una nuova edizioneMondadori Comics presenta “Santuario”, secondo volume della collana Fantastica - santu integrale deluxe per l’Italia, in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 21 Marzo 2014. “Santuario” – più di 150.000 copie vendute in tutto il mondo – è il secondo titolo della collana “FANTASTICA” di : un albo cartonato di 180 pagine, in formato 22 cm x 29 cm, a colori.

Xavier Dorison e Christophe Bec, una delle coppie più rivoluzionarie della fantascienza a fumetti francese, ci presentano una storia coinvolgente nella quale niente è quello che sembra, e dove sul fondo del mare si nascondono i pericoli più impensabili.

In un futuro non troppo lontano, un sottomarino americano, equipaggiato con le ultime tecnologie, scopre un immenso santuario nascosto nelle profondità del Mediterraneo. L’USS Nebraska intraprende così una vera e propria discesa negli inferni: alcuni membri dell’equipaggio cominciano a mostrare segni di squilibrio, altri scompaiono, mentre a bordo scoppia un’epidemia.

“Il tratto preciso di Christophe Bec sostiene a meraviglia il nuovo maestro della suspense Xavier Dorison…” (Bedetheque)

Xavier Dorison. Nato nel 1972 a Parigi, ha iniziato a lavorare nel mondo del fumetto con la serie di successo “Troisième Testament” nel 1997, che è un successo di critica e un successo editoriale. Ha poi sceneggiato per Mathieu Lauffray “Prophet ” nel 2000, “Santuario” con Christophe Bec nel 2001 e “West” per Christian Rossi nel 2003. Nel 2006, ha scritto la sceneggiatura del film “Brigades du tigre”. Nel 2007, ha iniziato una nuova serie, “Long John Silver “ che conosce un successo clamoroso. Dal 2009 insegna anche presso la Scuola di Émile Cohl a Lione ed è al lavoro come sceneggiatore in molti film.

Christophe Bec. Nato il 24 agosto del 1969 ha vissuto i suoi primi mesi in Marocco. La sua vocazione si rivela all’età di 10 anni. quando scova dentro ad un armadio un mucchio di vecchi Asterix. Seguono anni di auto-apprendimento , la creazione di piccole fanzine da dieci copie , il primo fumetto pubblicato da un piccolo editore locale. Nel 1989 crea il giornale “Sketch” , che è stato nominato per la miglior fanzine Alph’art nel 1990 a Angoulême. Poco dopo , firma il suo primo contratto professionale con Soleil. Nel 2001insieme a Xavier Dorison, inizia la serie “Santuario” che si conclude nel 2004 con il lancio del terzo volume. Già un bestseller, l’album si colloca tra i libri e fumetti best-seller, con ad oggi, più di 150.000 copie vendute in tutto il mondo. È autore di innumerevoli capolavori del fumetto fantastico francese contemporaneo tra cui “Zero Assoluto”, “Tenebre”, “Prometeo”, presto pubblicati nella collana Fantastica di .

comics@mondadori.it

3 Commenti

3 Comments

  1. debris65

    19 marzo 2014 a 16:37

    Ed ora cominciamo a fare sul serio…..Questa collana ha buoni titoli peccato per la scarsa distribuzione e per il costo, non abbordabilissimo.

    • la redazione

      la redazione

      25 marzo 2014 a 08:12

      Si trovano difficilmente i volumi Mondadori dalle tue parti? Prova a segnalarlo anche all’editore!

    • Dario Custagliola

      Dario Custagliola

      26 marzo 2014 a 23:22

      Una valida alternativa potrebbe essere Amazon.
      Il costo è evidentemente più alto della media edicola, però, a mio parere, è giustificato dalla (elevata) cura editoriale con cui il prodotto è offerto
      ;)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio