Nuove Uscite

Tunuè presenta “Voci nell’Ombra”, di Lorenzo Bartoli e Giorgio Pontrelli

Comunicato Stampa

Dal disegnatore di Dylan Dog e dal creatore di John Doe, una raccolta di short stories intense come schegge poetiche, Tunuè presenta "Voci nell'Ombra", di Lorenzo Bartoli e Giorgio Pontrelli - vocimomenti microscopici di vita che lasciano senza fiato

« Il senso del viaggio è viaggiare per perdersi…E perdersi in mezzo agli effetti personali e ai sogni di qualcun’altro è un buon inizio»

Una raccolta di racconti a fumetti usciti su Lanciosto­ry e Skorpio, storiche riviste culto da più di trent’an­ni in edicola, realizzati dallo sceneggiatore Lorenzo Bartoli e dal disegnatore Giorgio Pontrelli. Il quarto volume della collana Le Ali prosegue il progetto della di dare risalto alle storie attraverso gli interpreti più interessanti nel panorama del fumetto nazionale, con un’opera attenta e emozionante. In Voci nell’ombra, gli stati emotivi prendono vita aspettando solo un’occasione per esplodere. I personaggi, come noi, sono protagonisti di storie quotidiane e intime che cerca­no la luce, orme di cuori brucianti che illuminano gli istan­ti di un’esistenza breve come quella di una farfalla rara. Di qualunque cosa si parli, la ricerca della propria voce è l’ap­prodo finale, il porto rassicurante da cui ripartire per altri viaggi emotivi. Dal 27 marzo in libreria.

(Roma, 1966) sceneggiatore, autore di fumetti, regista e scrittore, colla­bora con le principali case editrici di fumetto, ideatore insieme a Roberto Recchioni del celebre personaggio John Doe, premio Gran Guinigi (Luc­ca Comics and Games), scrive alcuni episodi per il cartone animato delle Winx, collabora con Disney alla serie Monster Allergy e Kylion.

(Bari 1977) autore pubblica in Italia per Disney, Sergio Bonelli Editore, Raim­bow Tridimensional, Dc Comics, in Francia per Soleil, Edition narrative. Per la tv, il cinema e la pubblicità Rai tv, Roncaglia & Wijkander, Tortuga Film, 2B Team, R&C. Insegna dal 2003 presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma, Jesi e Pescara.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio