Mostre e incontri

“Cartoons on the Bay” festeggia i 10 anni delle Winx

vinxt

Comunicato Stampa

RAI: CARTOONS ON THE BAY FESTEGGIA I 10 ANNI DELLE WINX
Pulcinella Special Awards a Iginio Straffi aspettando il terzo lungometraggio delle fatine dei Rainbow Studios.

"Cartoons on the Bay" festeggia i 10 anni delle Winx - vinx

28 gennaio 2004: il piccolo schermo si accende di magia grazie all’arrivo di Bloom, Stella, Flora, Musa e Tecna, meglio conosciute come le Winx, le fatine del mondo di Magix create dalla fantasia di Iginio Straffi. Sono passati dieci anni, sette stagioni televisive, due film di grande successo e così , il festival dell’animazione televisiva e crossmediale giunto alla sua diciassettesima edizione, ha voluto rendere omaggio a Iginio Straffi con il Pulcinella Special Award per questo importante anniversario che avrà il suo culmine nel settembre di quest’anno, quando arriverà sugli schermi il terzo lungometraggio delle Winx nelle sale grazie a 01 Distribution.

Winx Club, la serie televisiva, è trasmessa in 130 paesi nel mondo e ha generato nel corso dei suoi dieci anni di vita due lungometraggi, Winx Club – Il segreto del regno perduto (2007) e Winx Club 3D – Magica Avventura, il musical teatrale Winx Power Show, lo spettacolo sul ghiaccio Winx on Ice.

L’appuntamento con i dieci anni delle Winx è quindi a , a Venezia 10 al 12 aprile nella cornice di Palazzo Labia. Cartoons on the Bay è realizzato dalla Direzione Commerciale Rai, in collaborazione con Rai Fiction e con il supporto di Rai Ragazzi.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio