Nuove Uscite

Isbn Edizioni presenta: “Siete solo invidiosi del mio zaino a razzo” di Tom Gauld

Comunicato Stampa

Isbn Edizioni presenta
Tom Gauld
Siete solo invidiosi del mio zaino a razzo
DAL 13 MARZO IN LIBRERIA

Isbn Edizioni presenta: "Siete solo invidiosi del mio zaino a razzo" di Tom Gauld - tom

Dalla fantascienza alla letteratura, dalla musica al cinema, le strisce di Tom Gauld sono un fenomeno virale, ma anche un esempio di raffinato umorismo.

«In ogni pagina troverete una vignetta intelligente, divertente e un po’ folle sul panorama artistico, letterario e cinematografico contemporaneo.» The Times

«Un umorismo incisivo che rende, ogni striscia un piccolo, originale capolavoro» Publisher Weekly

«In ogni pagina troverete una battuta intelligente, divertente e un po’folle sul panorama artistico, letterario e cinematografico contemporaneo»Daily Telegraph

Il successo di Tom Gauld è un fenomeno virale: le sue strisce – create per il Guardian e il New York Times, poi ampiamente condivise su blog e social network – hanno fatto il giro del mondo. Dal cinema ai videogiochi, dalla letteratura di genere alle opere classiche, dalla musica alla religione: nessun ambito sfugge all’ironia caustica e sagace dell’autore, le cui vignette minimaliste innescano un umorismo unico e inconfondibile, a metà fra il nonsense a tinte british e le commistioni creative tipiche della cultura pop. Vi imbatterete in Tom Waits e Jane Austen, James Joyce e Martin Amis, Frankenstein e Batman, vermi e piccioni, divinità ed esseri mostruosi… e di fronte alle battute e agli sketch che li ritraggono nei contesti pi& ugrave; bizzarri e imprevedibili, non riuscirete a fare a meno di sghignazzare sotto i baffi.

Tom Gauld, nato in Scozia nel 1976, è uno dei più importanti vignettisti europei. Pubblica regolarmente su magazine e quotidiani come il Guardian, il New York Times e il New Yorker. Il suo primo graphic novel, Goliath, è stato tradotto in tutto il mondo. Vive a Londra.

Isbn Edizioni – illustrato
160 pag. / 16 euro
Traduzione di Lorenzo Bertolucci
Uscita in libreria 13 marzo 2014

 www.isbnedizioni.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio