Mostre e incontri

Altre tre tappe per il “Bacon Tour”: una serie di incontri con Marco Natale, autore del graphic novel “Bacon – Roma 1937”

bacon5

Comunicato Stampa

Il Bacon Tour prosegue: il maiale detective (e il suo autore) in giro per l’ItaliaAltre tre tappe per il "Bacon Tour": una serie di incontri con Marco Natale, autore del graphic novel "Bacon – Roma 1937" - bacon
Prosegue con altre tre tappe il Bacon Tour, serie di incontri e performance di disegno dal vivo con Marco Natale, il torinese autore del graphic novel Bacon – Roma 1937, edito da Pavesio Editore. Il volume è già stato al centro dell’attenzione in più occasioni, eventi fieristici e mostre in tutto il Piemonte, tra cui ricordiamo la presentazione con lo scrittore Fabio Geda nella prestigiosa cornice del Circolo dei Lettori di Torino.

Ora il maiale detective (e il suo autore) si spingono addirittura in giro per l’Italia! I prossimi appuntamenti con Joe Bacon saranno:

7-8-9 marzo, Mantova Comics&Games, sessioni di disegni e dediche allo stand Pavesio Editore

13 marzo, ore 19, presentazione e performance dal vivo alla Libreria Belgravia, via Vicoforte 14/D, Torino

14-15-16 marzo, Cartoomics, Rho Milano Fiere, dediche allo stand iMasterArt e workshop con Marco Natale

Le altre date saranno comunicate in seguito sul sito ufficiale di Vittorio Pavesio Editore, tramite la pagina Facebook ufficiale della casa editrice e su www.marconatale.com. Sono ancora disponibili spazi per alcuni incontri: chi volesse organizzarne uno può contattare la casa editrice all’indirizzo networking@pavesio.com.

Bacon – Roma 1937 di Marco Natale
Roma, 1937, alla vigilia delle leggi razziali in un mondo di animali umanizzati fin troppo simile al nostro. Un cardinale che predica la tolleranza tra pelolungo e peloraso finisce nel mirino della criminalità organizzata. Cayman, il ferocissimo boss di Chicago in esilio in Italia, viene assoldato per ucciderlo. Ma non ha fatto i conti con Joe Bacon, che varca l’oceano per chiudere i conti. Tra segugi testardi, alligatori sanguinari e tartarughe trafficone prende vita un intrigo tra storia recente e ironia, occasione perfetta per scoprire un nuovo, brillante autore di narrativa disegnata.

Marco Natale lavora tra cinema e fumetto dal 2000. Animatore per il lungometraggio Totò Sapore e la magica storia della pizza, I magicanti e i tre elementi (Ferrero) e per la serie Coccobill, tratta dal mitico personaggio di Jacovitti e trasmessa sui canali Rai; a sua firma anche il cortometraggio originale animato Bebo, prod. Tilt Cartoons, tratto dal suo libro illustrato. Disegnatore per alcune serie di “sorpresine” Kinder, a cui ha prestato il talento grafico nel character design, sue illustrazioni sono apparse su testi scolastici per editori come Lattes e Loescher. Insegna alla Scuola Internazionale di Comics di Torino. Nel 2011 fonda e dirige con alcuni colleghi la società ImasterArt.

Collana: Factory Formato: cm 19,2 x 26
Pagine: 108 a colori Confezione: Brossurato
Prezzo: € 15,90 ISBN: 978-88-6233-053-4

 www.marconatale.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio