Nuove Uscite

Da questa settimana, su il Giornalino, “FOOTBALL CLUB” di Beppe Ramello e Giuseppe Ferrario

giorna

Comunicato Stampa

“FOOTBALL CLUB” Verso i Mondiali 2014, nuovo fumetto per i testi di Beppe Ramello e disegni di Giuseppe FerrarioDa questa settimana, su il Giornalino, "FOOTBALL CLUB" di Beppe Ramello e Giuseppe Ferrario - giorna

“Palla al centro e fischio d’inizio. Parte questa settimana Football Club, una lunga avventura a fumetti che accompagnerà i lettori de il Giornalino per alcuni mesi, fino ai prossimi Mondiali di calcio in Brasile”.

Con queste parole p. Stefano Gorla, direttore responsabile del settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo, introduce il nuovo fumetto che animerà le pagine de il Giornalino con tre serie per sei episodi ciascuna. Una produzione copiosa, nata dalla creatività di Beppe Ramello per i testi dai disegni di Giuseppe Ferrario, Football Club racconta l’esperienza di un gruppo di ragazzini un po’ scalmanati che troveranno nel calcio un riscatto alla difficile situazione personale e familiare. Sarà merito di Leo Cantora, ex-calciatore condannato ai lavori socialmente utili, che si ritrova a insegnare al doposcuola per scontare la “pena” di guida in stato di ebbrezza nonché insulto a pubblico ufficiale…Con lui, il Preside dell’istituto e la giudice Santarelli saranno i fautori di un destino che porterà i ragazzini a fare squadra per arrivare a disputare il campionato Europeo e…i Mondiali! Di questo fumetto sta inoltre uscendo una versione olandese per la Silvester Strips.

Beppe Ramello: è nato ad Asti nel 1964. Appassionato di storie a fumetti, comincia giovanissimo a collaborare con il Giornalino e con Topolino. Per il settimanale paolino ha scritto, tra l’altro, “Adalberto e Cuorsincero”, “Topo Leonardo”, “Teresa di Calcutta”, sceneggiature per “La Sacra Bibbia” (Nuovo Testamento), la biografia di “Toscanini” e le storie italiane di “Yoghi” e, più recentemente, il fumetto “The Frozen Boy” dall’opera di Guido Sgardoli, la biografia di “San Gennaro”, “Il cervo del re” e le due serie “Water World War” e “Wheat World War”. Sua la storia dello sceriffo di Nottingham” per la serie “Kattivi-scritti per voi”. Da anni, sempre per il Giornalino, scrive i testi per la serie di gialli “Elementare Watson”.

Giuseppe Ferrario: Illustratore e sceneggiatore collabora per Edizioni Piemme, De Agostini Group, Unilever Faberge, Edizioni Play Press, Gaghi Editrice e Warner Bros. Ha fondato la Effigie Cartoon. Attualmente sta realizzando una nuova serie televisiva per Rai Fiction. Per il Giornalino collabora con illustrazioni alle rubriche del settimanale e ha realizzato il fumetto “Assenzio” con i disegni di Demetrio Bargellini. Sono sue tre edizioni del Diario G per le scuole elementari, dando volto grafico ai personaggi di Stefano Gorla, Adelio de Pennutis e Johnny Falcon. Con la “Famiglia Betulla”, nasce la collaborazione per il Giornalino insieme a Tommaso Valsecchi.

 www.sanpaolo.org

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio