Mostre e incontri

Venerdì 7 marzo incontro con Gipi all’Accademia del Fumetto di Siena

siena1

Comunicato Stampa

L’Accademia del Fumetto di Siena è lieta di presentarvi il fumetto più atteso dell’anno! ‘Unastoria’ il nuovo libro di , Venerdì 7 marzo incontro con Gipi all'Accademia del Fumetto di Siena - sienaautore di riferimento della scena europea contemporanea.

Unastoria” sono due storie. Quella di Silvano Landi, uno scrittore che alla soglia dei cinquant’anni vede la sua vita andare in pezzi e quella del suo antenato Mauro, soldato nella carneficina della Prima guerra mondiale. Sotto i cieli di una natura magnifica e crudele, ieri come oggi, racconta la fragilità e la bellezza, le lacrime e le speranze degli uomini. La storia di un’eterna caduta nell’abisso e di come, nonostante tutto, ogni volta ci si possa rialzare.

Parleremo con Gipi del suo libro, della tecnica e del rapporto con l’arte e il raccontare, insieme a lui ci saranno il professor Antonio Prete illustre studioso e critico letterario, scrittore e poeta e Daniele Marotta, fumettista, autore di Superzelda la vita disegnata di Zelda Fitzgerald.

L’evento è stato realizzato in collaborazione della Corte dei Miracoli e L’università di Siena.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio