Smiley face
Mostre e incontri

Venerdì 7 marzo incontro con Gipi all’Accademia del Fumetto di Siena

Comunicato stampa: venerdì 7 marzo, alle ore 18, incontro con Gipi all'Accademia del Fumetto di Siena.

Comunicato Stampa

L’Accademia del Fumetto di Siena è lieta di presentarvi il fumetto più atteso dell’anno! ‘Unastoria’ il nuovo libro di , Venerdì 7 marzo incontro con Gipi all'Accademia del Fumetto di Sienaautore di riferimento della scena europea contemporanea.

Unastoria” sono due storie. Quella di Silvano Landi, uno scrittore che alla soglia dei cinquant’anni vede la sua vita andare in pezzi e quella del suo antenato Mauro, soldato nella carneficina della Prima guerra mondiale. Sotto i cieli di una natura magnifica e crudele, ieri come oggi, racconta la fragilità e la bellezza, le lacrime e le speranze degli uomini. La storia di un’eterna caduta nell’abisso e di come, nonostante tutto, ogni volta ci si possa rialzare.

Parleremo con Gipi del suo libro, della tecnica e del rapporto con l’arte e il raccontare, insieme a lui ci saranno il professor Antonio Prete illustre studioso e critico letterario, scrittore e poeta e Daniele Marotta, fumettista, autore di Superzelda la vita disegnata di Zelda Fitzgerald.

L’evento è stato realizzato in collaborazione della Corte dei Miracoli e L’università di Siena.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio