Nuove Uscite

Round Robin Editrice presenta “Soul Crimes”, un graphic novel presentato da Stan Lee

Comunicato Stampa

Assieme a Ruby. Sesso e potere ad Arcore, per la collana Tortuga, oggi in libreria una seconda graphic novel per Round Robin Editrice, dalRound Robin Editrice presenta "Soul Crimes", un graphic novel presentato da Stan Lee - soul titolo Soul Crime New York, per la nuova collana East River. Soul Crime New York, presentato da Stan Lee e Matthew Modine, per la prima volta i crimini vengono raccontati da giovani autori che vivono nella grande mela.

La ha chiesto a Stan Lee, il papà di spiderman – di raccontare la sua città. Quella in cui un super eroe si trova a dover combattere contro il crimine e la sopraffazione. In Soul Crime però non ci sono i super eroi raccontati dallo storico autore Marvel, in queste storie a fumetti c’è la violenza vera della natura umana che spesso è stata ispirazione, come racconta Stan Lee, per scrivere e descrivere i suoi personaggi.

“Di criminalità ce n’è più o meno ovunque. In una grande cit- tà, con milioni di persone, la violenza è sempre presente… Ho scelto New York perché è la mia città. La città in cui ho vissuto. Quella in cui ogni quartiere è lo sfondo perfetto per raccontare una storia fatta di emozioni e avventura suggestive. Diciamoci la verità, vivere a New York è davvero qualcosa di unico… Soul crime, New York… Buona lettura.” – Stan Lee

La collana. Ci sono storie di crimine e bellezza in ogni città del mondo. Ma nessuna città è paragonabile a New York City. Per questo motivo il nostro viaggio inizia da qui. Un tratto di matita fatto di suggestioni e poesia, segnerà uno spaccato della quotidianità violenta nella metropoli in cui tutto può accadere. Così nasce “East River”, la nuova collana di graphic novel crime story della . L’idea è nata in uno dei tanti bar aperti in piena notte nell’East Village di Manhattan. Il risultato? Mettere assieme giovani talenti appassionati di noir e disegno che hanno dato vita ad otto storie che compongono una graphic novel paragonabile agli spettacoli di mezzanotte del Grand Guignol parigino. La bellezza e la passione passano anche attraverso la paura, l’intrigo e il fascino del male. Che siano spettacoli teatrali, film, musica, dipinti o fumetti questo non conta, l’importante è raccontare.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio